sabato 17 settembre 2011

A tu per tu con...Filippo Falco: "Sogno l'Under 21 ma voglio far bene qui! Taranto? Sfida speciale"


di Alessandro Iraci

E' la rivelazione del Pavia di inizio stagione, stiamo parlando di Filippo Falco, vero uomo in più della squadra di Domenicali. Nell'ultima puntata di Pavia Sport Mania il "Messi del Salento" ci ha raccontato il suo momento magico. Il fantasista pugliese, in attesa della gara contro il Taranto, vive una vigilia particolare. Lui, tarantino doc, tornerà a casa, questa volta da avversario.

Filippo, per te è una gara speciale, perchè Taranto è la tua città. Dicci le tue sensazioni alla vigilia?

"Quella col Taranto per me sarà una partita speciale. Ci sarà emozione all'inizio, ma poi sarà come tutte le altre partite. Dobbiamo fare bene come a Sorrento. Il resto non conta niente."



Sei al primo anno tra i professionisti, come ti trovi a Pavia e in Lega Pro?

"Mi sto trovando molto bene a Pavia. Questa per me è la prima stagione tra i pro e ho trovato un campionato bello e impegnativo. Oltretutto sto attraversando un buon momento di forma, che mi ha portato a realizzare due gol in Coppa Italia e il primo gol in campionato. Spero sia il primo di una lunga serie."

C'è chi ti paragona a Messi, chi invece a Cristiano Ronaldo. Tu chi ti senti dei due?

"La realtà è che loro sono due alieni. Non è un paragone che si può fare. A me piace molto Messi, perchè giochiamo in ruoli simili. Mi rivedo in lui e sapere che mi paragonano a questo giocatore è un onore, anche se la differenza è ancora abissale"

Ciro Ferrara, tecnico dell'Under 21, sta pescando molto in Lega Pro. Tu che fai ci speri in una chiamata?

"Per ora penso solo a far bene qua. Magari col tempo, qualcuno, come mister Ferrara mi vede. Chissà. Sarebbe un sogno..."

Nessun commento:

Posta un commento