giovedì 26 gennaio 2012

PAVIA CALCIO, altro colpo di mercato! Dal Sassuolo arriva Cinelli

di Alessandro Iraci


La notizia era ventilata da ieri, quando la trattativa aveva subito una forte accelerata. Da oggi però è ufficiale: il Pavia ha un nuovo centrocampista centrale. E' Antonio Cinelli, mediano classe 1989, proveniente dal Sassuolo, squadra seconda nel campionato di Serie B. Eccolo dunque il colpo che chiude il mercato del Pavia a meno di scossoni clamorosi. 


Già a disposizione - Cinelli sarà a disposizione di mister Roselli per la gara contro il Carpi di domenica prossima e con lui farà il suo esordio nella formazione pavese. Il centrocampista, nativo di Roma e classe '89, ha giocato a Sassuolo nelle ultime due stagioni. con la formazione neroverde ha pertanto disputato il campionato di Serie B. Cinelli ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile della Lazio fino a diventare capitano della Primavera allenata da Roberto Sesena. Centrocampista straordinariamente duttile, capace di fare la differenza sia in fase di regia che di interdizione, Cinelli nell'ultima stagione in biancoceleste ha fatto parte della squadra che ha macinato record ottenendo il primato di punti in assoluto per la Lazio nella regular season del campionato Primavera, raggiungendo peraltro dopo diverse stagioni di assenza l’ingresso nella final eight scudetto. Finito in prestito al Lumezzane, ambiziosa realtà di Lega Pro, impegnata nel campionato di Prima Divisione, in terra bresciana Cinelli ha saputo rapidamente imporsi come centrocampista chiave di una squadra che ha saputo andare avanti anche in Coppa Italia fino agli ottavi di finale contro l’Udinese. Merito dell’ottimo feeling con il tecnico Leonardo Menichini, che ha saputo valorizzarlo sin dalle sue prime apparizioni. Poi il passaggio al Sassuolo e ora l'avventura in prestito al Pavia. 


Preite lo aveva detto - "Il mercato? Se arriva qualcuno a darci una mano è una cosa buona". Così Aldo Preite ieri, dopo la conferenza stampa di presentazione del mister del Pavia Giorgio Roselli, aveva ammesso di fatto che il mercato del Pavia non era chiuso. Serviva un centrocampista. Ora Roselli avrà il suo uomo in mediana. Largo alle operazioni in uscita dunque: Puccio partirà, come rischia di farlo pure Bufalino, mentre il club di via Alzaia sembra aver finalmente resistito definitivamente alle pressioni dello Juve Stabia per Falco. Il club campano tornerà alla carica con il Lecce in estate. 

Nessun commento:

Posta un commento