mercoledì 25 gennaio 2012

Volley maschile, il derby è del CUS PAVIA. Gifra battuto 3-0!

di Emiliano Rovati

Torna alla vittoria il Cus Pavia dopo lo scivolone contro la capolista Abbiategrasso e lo fa nel più facile dei modi nel derby contro il Gifra Vigevano.
Photo Title 3
Davvero molto più semplice del previsto il compito per i ragazzi pavesi che hanno disposto di un'arrendevole compagine lomellina in poco più di un'ora e con parziali di tutta tranquillità.
Mister Villa deve rinunciare agli influenzati D'Alessio e Fazio e porta in panchina solo ad onor di firma l'infortunato Mezzadra. Il sestetto è quindi quasi obbligato con Carcano-Bagarotti in diagonale principale, Giordano e Bottazzi in banda e Carnevali e Manferoce al centro. Demarie è il libero.
Cus che dispone degli avversari fin dalle prime battute mentre la ricezione di Vigevano, priva dell'ex Voghera e Stradella Fabio Ricci, fa acqua da tutte le parti. Solo nel finale gli uomini di mister Cascia abbozzano una reazione che è sufficiente solo per limitare i danni. 25-21 e si cambia campo.
Il Cus comincia alla grande anche il secondo set ( 7-1) ma Vigevano ha un'ottima reazione di orgoglio e rimonta fino al massimo vantaggio di 15-17. Saranno però un'ottima serie in battuta di Bagarotti e un paio di decisioni dell'arbitro contestate dagli ospiti a spezzare l'equilibrio in favore dei padroni di casa ( 25-21).
Nel terzo set Vigevano è alle corde e il Cus dilaga, dando spazio anche a Callegari in luogo di Bagarotti, aggiudicandosi il set per 25-15.
Negli altri incontri della giornata grandissimi sorprese con l'ennesima vittoria della capolista Abbiategrasso contro Gallarate e il vero exploit di Leggiuno che sbanca 3-0 il difficile campo di Turbigo. Ottima anche la prova di Dorno che espugna il parquet della Bocconi e comoda vittoria di Casteggio nel derby contro Lugavilla.
In classifica Abbiategrasso prende il largo (35) con  il Cus che aggancia Turbigo al secondo posto a quota 30  scavalcando Gallarate (29) pur tenendo conto del recupero tra Gonzaga (7) e Leggiuno (28)che presumibilmente proietterà i varesini alle spalle della capolista.
Nel prossimo turno il Cus ospita sabato 28 alle 21.00 in via Bassi la temibile compagine di Magenta che insegue ad una sola lunghezza di distanza


TABELLINO. Carcano 3, Bagarotti 7, Giordano 10, Bottazzi 10, Carnevali 11, Manferoce 8, Demarie (L), Callegari 1. ne: Malinverni, Girotto, Mezzadra. All: Villa.
Muri: 3 Battute vincenti: 4

Nessun commento:

Posta un commento