sabato 28 gennaio 2012

CALCIO LOCALE, si ricomincia! Domenica ripartono tutti i campionati a parte la Terza

di Alessandro Iraci


Riparte da domenica l'avventura del calcio locale che, dopo il giro di boa è pronto ad affrontare "a uovo" la discesa verso un appassionante finale di stagione. Solo la Terza Categoria però non giocherà. Qui si dovrà infatti attendere il 12 febbraio per ricominciare.


Promozione - Con l'Assago capolista, impegnato a San Donato Milanese, l'Accademia Pavese fa visita al Vermezzo, penultima in classifica. Una sfida sulla carta agevole per i ragazzi di mister Fabbri, che però dovranno fare attenzione. Il San Genesio dei 'big' farà visita invece al Cesano Boscone, che lo sta tallonando. Sfida salvezza contro il Bareggio (in casa) per il Certosa, mentre il Bressana è chiamato alla sfida impossibile contro il CorbettaVittuone. 


Prima Categoria - Nel girone I il Ferrea capolista ospita il Varzi. Sfida interessantissima è quella tra il Vistarino, rinforzatosi nel mercato, e il Bornasco. Il Siziano, secondo, ospita il Casorate, mentre la terza forza della classe, il Lomello, fa visita al sempre temibile Mortara. L'Atletica del Po ospita il Gambolò, mentre la Torrevillese farà visita alla Sartiranese. 


Seconda - Nel girone W il Casteggio capolista farà visita alla Rivanazzanese. Il Belgioioso ospita il Retorbido, mentre la Cavese riceve il Copiano. Scontro salvezza per la Folgore a Portalbera, mentre la Villanovese va a Zavattarello. Affascinante la sfida tra il Roncaro e il Linarolo. Corteolonese - Godiasco e Nord Voghera - Giussago chiudono il quadro. 

Nessun commento:

Posta un commento