lunedì 23 gennaio 2012

PAVIA CALCIO, Falco fa chiarezza: "Io tenuto fuori per un problema fisico"

Nonostante una sconfitta pronosticabile, contro il Taranto la formazione lombarda non ha recitato la parte dello sparring partner, mettendo in difficoltà i rossoblu e cedendo solo negli ultimi venti minuti. Intervistato a fine gara, l'oggetto del desiderio del mercato rossoblu Falco spiega come mai oggi non era in campo: "sono stato assente perché ieri in rifinitura ho avuto una piccola contrattura alla coscia destra. Oggi avrei voluto essere della partita, ci tenevo a giocare contro il Taranto, non esiste nessun altro motivo". Non è solo la società jonica ad aver messo gli occhi addosso sul gioiellino biancazzurro, ma anche squadre di serie B cercano l'attaccante originario proprio di Taranto: "mi fa piacere che molte squadre mi stiano cercando. Spero di fare bene come sto facendo quest'anno qui a Pavia e spero l'anno prossimo di fare il salto di categoria".

Il pensiero del tecnico del Pavia Sangiorgio è chiaro: "Il Taranto ci è superiore, non stiamo qui a discutere. C'è da dire che abbiamo tenuto bene il campo fino al gol, che tra l'altro è venuto da calcio da fermo. Forse nel primo tempo abbiamo giocato meglio noi, poi nella ripresa abbiamo preso il gol e la partita è stata tutta in discesa per il Taranto. Per noi è diventato tutto più difficile". L'ultimo posto in solitudine affossa sempre più la formazione biancazzurra, ma il tecnico lombardo sembra sapere il fatto suo: "Noi dobbiamo guardare in casa nostra, dobbiamo cercare di fare punti noi, non ci deve interessare se gli atri non ne fanno. Serve a poco. Ai miei ragazzi oggi non rimprovero nulla, hanno fatto il loro dovere. È uscito fuori il valore del Taranto, che ripeto, è squadra a noi superiore, nonostante la mia squadra abbia retto".
Carotti è stato uno dei migliori in campo per il Pavia, ma nonostante una prestazione superiore alla sufficienza, non è bastato per avere la meglio sul Taranto: "Tutto il Pavia ha lottato fino all'ultimo, ed è stato importante finire la partita con dignità. È un periodo che va tutto storto, anche se abbiamo soprattutto noi delle colpe. Più di così oggi non potevamo fare, abbiamo corso tantissimo ma il Taranto ha maggiori qualità di noi, complimenti".

Fonte: Tutto Lega Pro

Nessun commento:

Posta un commento