domenica 28 ottobre 2012

CAPOGROSSO-MEZA COLLI: QUESTO PAVIA VOLA!


di Alessandro Iraci

Il Pavia vince 2-0 sul Treviso e in un colpo solo sfata tabù Fortunati e si prende tre punti che le consentono di salire al sesto posto, tallonando così la zona playoff. Una gara bella e divertente in cui il risultato è stato per larghi tratti in bilico. Poi la magia di Capogrosso e il rigore procurato e trasformato da Meza Colli ha chiuso il conto a favore del Pavia. Nel Treviso espulsi Rosaia e l'allenatore Gennaro Ruotolo. 

La partita - Roselli conferma la formazione che ha espugnato Como sette giorni fa, ma l'avvio non è dei migliori. Al 2' minuto il Treviso va in vantaggio, ma il direttore di gara annulla il gol per fuorigioco di Sy. Il gol scuote il Pavia che al 5' sfiora il gol del vantaggio con Beretta, che anticipa Campironi, ma tocca a lato. Poco dopo Pavia ancora in avanti e pericoloso con Zanini, che manda fuori su suggerimento di Beretta, e poi con  lo stesso attaccante scuola Milan, che manda a lato in un paio di circostanze favorevoli. Una mano agli azzurri la dal Treviso con Rosaia, che si prende il primo giallo per trattenuta su La Camera, e il secondo, cinque minuti dopo, per fallo di mano. Treviso in dieci, che perde pure mister Ruotolo, espulso per proteste a inizio ripresa. All' 8' il Pavia sfiora nuovamente il gol con un gran tiro al volo di Di Chiara che calcia benissimo ma la sfera finisce fuori di un soffio. Al 12' show sull'asse Capogrosso- La Camera, che porta al tiro del terzino, che però viene neutralizzato da Campironi. Il gol è nell'aria e arriva al 20'. Capogrosso ne salta cinque e mette alle spalle del portiere del Treviso il gol del 1-0. E' la rete che spacca la partita, regalando il vantaggio al Pavia. Il Treviso non molla e sfiora il pari con Tarantino. Al 35' però il Pavia trova un calcio di rigore con il fallo di mano di Esposito su cross del neoentrato Meza Colli. Dagli undici metri lo stesso esterno paraguaiano non sbaglia, chiudendo il match. Prima del fischio finale c'è tempo per un altra chanche sui piedi di Beretta che però conclude centrale. Il Pavia vince, convince, allunga la striscia di risultati utili e guarda alla prossima sfida contro il Cuneo con estrema fiducia. Il sesto posto è davvero tanta roba...

Pavia: Teodorani, Capogrosso (69' Losi), Di Chiara, Redaelli, D'Orsi (53' Reato), Fasano, La Camera, Ferrini, Cesca, Beretta, Zanini (57' Meza Colli). In panchina: Tinelli, Turi, Lussardi, Romano. Allenatore Roselli.
Treviso: Campironi, Bini, Esposito, Rosaia, Cernuto, P. Tarantino, Brunetti (66' Spinosa), Fortunato, Sy (63' Picone), N. Tarantino, Salvi. In panchina: Merlano, Toppan, Videtta, Rizzo, Delgrande. Allenatore Ruotolo.
Arbitro: Baldicchi di Città di Castello.
Marcatori: 65' Capogrosso (P), 80' rig. Meza Colli (P).
Note: espulsi Rosaia (T) al 43' per doppia ammonizione e l'allenatore Ruotolo (T) al 49' per proteste. Ammoniti Rosaia, Bini, Fortunato (T) e Meza Colli (P). Angoli 7-2. Recupero 2' e 4'.

Nessun commento:

Posta un commento