lunedì 29 ottobre 2012

CATTANEO fa volare la PALLACANESTRO PAVIA. I ragazzi di coach SACCHI vincono di 31


CESANO BOSCONE (MI)  -  Dopo due sconfitte consecutive, la Pallacanestro Pavia rialza la cresta imprimendo un secco +31 a Cesano Boscone. Una partita sbalorditiva quella giocata dai biancoazzurri che dimostrano sul campo una solidità e una maturità decisamente incoraggiante ma, soprattutto, quell'idea di gioco di squadra che nelle prime quattro giornate si era solo intravista e che oggi si è palesata in tutta la sua efficacia. Pavia è costretta a fare a meno dell'infortunato Pagliai ma ritrova il Cattaneo dei tempi migliori: 23 punti sulla carta, 5/8 dalla lunga distanza.
1° QUARTO  -  Fedegari e Munyuto sono le novità del quintetto iniziale promosso da coach Sacchi insieme agli inamovibili Vasquez, Poggi e Cattaneo. E' proprio Nicolò a rompere il ghiaccio con una tripla delle sue e a dettare gli ordini in campo: dopo una manciata di secondi Pavia è già avanti di 7p. . I padroni di casa vengono tramortiti dall'impeto degli ospiti, troppo impacciati in difesa e troppo timidi in attacco per reggerne l'impatto agonistico. Tra l'altro, la zona dei padroni di casa non pare funzionare al meglio, Pavia la buca con facilità estrema. Alla fine è 8-16.
2° QUARTO  -  Pronti via, tripla di Maestri. La Pallacanestro Pavia amministra sapientemente il gioco, concedendo poco o nulla a un avversario ancora alla ricerca della sua identità. Gli ospiti si complicano la vita quando, dopo soli 3', esauriscono il bonus ma il tabellone si aggiorna solo dalla loro parte. Samb è imbrigliato nella morsa della difesa biancoazzurra capace pure di dominare a rimbalzo e ripartire in velocità. C'è tempo per la tripla di Fedegari e per qualche giocata individuale di Ikangi, abbastanza positivo anche in virtù dei 13 punti messi a referto.
3° QUARTO  -  Il terzo quarto risponde alla domanda iniziale se fosse effettivamente Pavia a meritare gli onori del risultato oppure se lo stesso fosse dato dalla giornata assolutamente negativa di Cesano Boscone. Come spesso accade in questi frangenti, è la verità a stare nel mezzo ma se l'esordiente Famurewa, per la cronaca classe 1995, è capace di risolverti le cose da solo e Cattaneo riesce a piazzare 14 punti solo in questo intermezzo, forse la risposta andrebbe rivalutata. Cesano ha un piccolo sussulto con Spirolazzi, il più positivo dei suoi, ma contro questo Pavia c'è veramente ben poco da fare.
4° QUARTO  -  Cesano infila la primissima tripla dell'incontro solamente al minuto 31'25", il resto è un monologo delle maglie biancoazzurre. Coach Sacchi concede giustamente ampio spazio ai giovani Beltrami e Famurewa che lo ripagano con una prestazione ben al di sopra di ogni aspettativa: 11 punti in due, più della metà di quelli confezionati dagli ospiti nell'ultimo quarto di gioco. Se ci aggiungiamo il massiccio minutaggio riservato a Maestri, che dimostra in questo modo di essersi completamente ristabilito, e le più che sufficienti prestazioni di Famurewa e Ikangi, c'è molto per cui sorridere. Pavia è ora atteso a un trittico di ferro, il primo vero momento per poter esprimere un giudizio parziale dell'operato del gruppo.

 CESANO BOSCONE  -  PALLACANESTRO PAVIA   46-77   (8-16; 22-38; 33-57)

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Pavia

Nessun commento:

Posta un commento