mercoledì 31 ottobre 2012

PAVIA CALCIO, in vista del CUNEO D'Orsi va ko! L'EX Rodriguez protagonista in SERIE B



di Alessandro Iraci

Il Pavia ha ripreso ad allenarsi in vista della trasferta di Cuneo. Il morale è altissimo, anche se le notizie non sono tutte buone. D'Orsi è ko e salterà le prossime sfide. Al suo posto è pronto Reato. Fasano intanto ieri ha compiuto 36 anni. 

Qualche cerotto - Nel primo allenamento settimanale, in vista della trasferta con il Cuneo di domenica, arrivano brutte notizie per mister Giorgio Roselli. Il difensore azzurro  D'Orsi ha infatti riportato una sublussazione alla spalla sinistra dopo lo scontro di gioco domenica con un avversario del Treviso. Il difensore farà terapie per un paio di giorni, poi in base al dolore valuterà con lo staff medico come procedere con il recupero. Buone notizie invece per Scampini, che aveva riportato uno strappo al retto femorale, ha iniziato a correre. Chi starà fermo qualche giorno è invece l'eroe di domenica contro il Treviso Gaetano Capogrosso che è fermo per una contrattura muscolare. Adam Kovacsik è rientrato a lavorare con il gruppo dei portieri. Per questo il numero uno ungherese, che era a riposo da circa due settimane per la lesione al retto femorale, potrebbe tornare a guardia dei pali azzurri nella sfida di Cuneo. Intanto ieri capitan Fasano ha spento le candeline per i suoi 36 anni. 

Che slalom Capo! - Veloce come un treno sulla fascia, bravo come il miglior slalomista del circo bianco nel dribblare gli avversari. Il gol di Gaetano Capogrosso è un capolavoro di tempismo e di tecnica. Un gol di assoluta levatura che non è affatto casuale, dato che "Capo" ci aveva già provato in altre circostanze, senza però riuscire a trovare la stessa buona sorte. "Il gol non è stato casuale, anzi - spiega Capogrosso - Ci avevo già provato pochi minuti prima. Mi ero accordo che il loro numero dieci non rientrava e così l'ho puntato e infilato. Direi che è andata bene. Sono contento per la seconda vittoria consecutiva della squadra, dobbiamo continuare così e restare con i piedi per terra".

Rodrgiguez che gioia in B! - Era partito alla grandissima nella scorsa stagione. Alejandro Rodriguez era una delle note più che liete dell'avvio di stagione del Pavia. Poi, per il giovane attaccante spagnolo nativo di Girona, più ombre che luci. Stoppato da una serie di brutti infortuni, che ne hanno limitato il rendimento. In estate il ritorno a Cesena, squadra proprietaria del cartellino, per aiutare i romagnoli nell'avventura in serie B. Ieri sera, al Manuzzi di Cesena, è arrivato il suo momento e, a pochi minuti dal suo ingresso in campo, all'esordio in B, Rodriguez ha messo dentro il gol del 3-2 con cui il Cesena ha schiantato al 90° il Grosseto. Una serata magica per lo spagnolo, festeggiato anche dall'ex capitano del Pavia Lorenzo Carotti che sul suo profili facebook ha scritto "Bravo Ale!"




Nessun commento:

Posta un commento