venerdì 2 novembre 2012

EDIMES PAVIA, ci si prepara alla sfida contro SAVIGLIANO


Archiviata la prova non felice di Alessandria per l’Edimes Pavia è il momento di rituffarsi in campionato. Domenica infatti alle ore 18.00 arriva al Pala Ravizza la Tecnopol-K2net Savigliano, compagine piemontese che, nonostante gli zero punti in classifica, è certamente da tenere d’occhio e da non sottovalutare. Gli uomini di coach Alfero sono stati sconfitti con il punteggio di 75-73 nell’esordio stagionale sul campo di Gazzada Schianno; il secondo turno di campionato ha poi riservato a Savigliano un cliente particolarmente difficile: la corazzata Mortara che si è imposta per 56-81, mentre l’ultima giornata ha visto la formazione piemontese cadere sul parquet del Palasprint di La Spezia (76-74). Savigliano arriva quindi in terra pavese alla ricerca dei primi punti stagionali ma dovrà vedersela contro un’Edimes che certamente metterà in campo tanta rabbia agonistica, auspicata da coach Petitti stesso dopo la sconfitta di Alessandria.

La gara di domenica infatti in casa rossonera è carica di significato: serve una vittoria per scrollarsi di dosso i problemi e per dimostrare di fronte al proprio pubblico, in costante aumento, tutto il valore e le potenzialità della squadra. Proprio il fattore pubblico infatti potrebbe essere determinante per i ragazzi di coach Petitti, che vengono ormai incessantemente sostenuti a gran voce sia in casa che in trasferta dal gruppo “Skomodo”: il calore e la vicinanza  dei tifosi pavesi sono, oltre a un grande motivo di orgoglio per la società, sicuramente la miglior medicina in un momento certo non facile come questo.

La settimana di lavoro, come spiegato nel post-partita da Romano Petitti, sarà all’insegna dell’umiltà e dello spirito di sacrificio, verso la ricerca di quell’unità di squadra che probabilmente è la vera chiave di svolta della stagione.

Tutti abili e arruolabili per il match in programma domenica, con Di Giovanni alle prese con un fastidio al ginocchio che sembra però essere già in miglioramento.

Nessun commento:

Posta un commento