domenica 28 ottobre 2012

PAVIA, NON SOFFRIRE DI VERTIGINI! Al Fortunati arriva il Treviso



di Alessandro Iraci


Così in alto il Pavia Calcio non lo era da tempo. I dieci punti sin qui conquistati sono un buon bottino, che gli azzurri hanno tutta l'intenzione di rimpinguare subito. Domenica al Fortunati, dove il Pavia non ha ancora vinto in stagione, arriva il Treviso. I veneti hanno cambiato tecnico e si sono affidati all'esperienza di Gennaro Ruotolo. 

L'infermeria si svuota - Con il passare delle settimane le buone notizie in casa Pavia sembrano non finire. Le vittorie e i punti, si sa, portano morale, e con esso aumenta anche la voglia di scendere in campo la domenica per dimostrare davanti al propripo pubblico il valore della squadra. Roselli ha trovato la quadratura del cerchio e  a dimostrarlo c'è anche una difesa che subisce pochi gol e un attacco che ha ripreso a segnare. Ora a Pavia paradossalmente c'è la fila per giocare. In difesa in titolari sono Fasano e D'Orsi, ma anche Reato scalpita. A centrocampo si giocano il posto Statella, Lussardi, Meza Colli e Zanini. Quattro per due casacche. Tutti stanno bene, a parte Statella che in settimana non si è allenato con regolarità. Tutti vogliono una maglia.  Teodorani sarà il portiere e davanti a lui ci saranno Capogrosso e Di Chiara sugli esterni, con Fasano e D'Orsi centrali. In mezzo spazio a La Camera e Ferrini con Statella e Zanini, favoriti su Meza e Lussardi. Davanti ovviamente la coppia Beretta-Cesca. La gara con il Treviso dirà se il Pavia può puntare in alto o meno. Fasano però, dall'alto della sua esperienza, predica calma: "Lavoriamo e viviamo alla giornata - dice il capitano". Intanto ieri sera è stato eseguito un intervento chirurgico su Christian Mangiarotti per svuotare l'ematoma all'inguine che la punta si era procurato accidentalmente in uno scontro fortuito con un compagno. Tutto è andato per il verso giusto, il ragazzo sta bene.

Ti conosco mascherina - Il Treviso è a quota un punto in classifica. Penultimo solo perchè l'Albinoleffe che in classifica è dietro di lei di due punti, deve scontare il pesante -10 in classifica. In settimana i veneti hanno affidato la squadra a mister Gennaro Ruotolo, che in carriera ha allenato in B, sfiorndo la serie A. Ruotolo tra l'altro, è stato visto più volte in questi anni al Fortunati, tanto che prima dell'avvento di Roselli si era fatto anche il suo nome per la panchina pavese. Insomma il Pavia deve stare attento perchè l'ex bandiera del Genoa ha preso nota...

Nessun commento:

Posta un commento