venerdì 18 gennaio 2013

EDIMES PAVIA, ufficiale ROBERTO FOSSATI:"Che bello tornare a Pavia". Domenica il derby con MORTARA



Edimes Pavia comunica ufficialmente che Roberto Fossati ha firmato per la società rossonera. Il play torna nella sua Pavia dopo aver girato l’Italia intera. Pavese DOC infatti, Fossati, dopo aver esordito in A2 con la casacca pavese nella stagione 1994-1995 (vi rimarrà per due anni), si trasferisce a Serravalle Scrivia (in C2), prima della successiva esperienza ad Alessandria (C1). De anni ad Olbia in B1 e B2, Atri (B1 e B2), Voghera (B2), Trento (due stagioni in B2), San Severo (B1) e Recanati in DNA sono le seguenti tappe della carriera del neo acquisto rossonero che, nella stagione in corso, aveva cominciato tra le fila di Ostuni (in DNB), prima di rescindere il contratto a fine Novembre. Da circa un mese Fossati si allenava con l’Edimes: è perciò con grande soddisfazione che la dirigenza pavese annuncia il suo ingaggio.

Ecco le prime parole di Roberto Fossati in maglia Edimes: “Approdare a Pavia a livello motivazionale significa tantissimo per me: sono cresciuto e ho cominciato a giocare al Pala Ravizza, quindi non posso che essere strafelice di poter tornare finalmente a giocarci con la maglia della mia città”.
Il neo acquisto pavese, dopo circa un mese di allenamenti con i nuovi compagni, afferma: “L’idea della squadra la dà la classifica. Tuttavia posso dire che la mia impressione è più che positiva: ottima formazione e gran gruppo. Non si lamenta mai nessuno, ma si lavora e basta. Lo staff è ottimo: Coach Petitti non lo scopro certo io, ha un’esperienza infinita, mentre Simone Bianchi ha ormai alle spalle parecchi anni di basket. E’ un grande piacere poter lavorare con loro”.
Fossati parla del derby con Mortara, gara in cui potrebbe esordire ufficialmente, e spiega: “Per me le motivazioni sono altissime, se il coach sceglierà di mettermi in campo è ovvio che entrare in una gara contro la prima in classifica è uno stimolo in più. Spero di vedere una buona cornice di pubblico. Sono due mesi che sono fermo e non vedo l’ora di tornare sul parquet. Di solito a metà stagione ci si inserisce in squadre che non stanno attraversando buoni periodi, io invece ho la fortuna di essere arrivato dove le cose vanno bene. Voglio dare il massimo”.
Il doppio acquisto Cristelli-Fossati rappresenta la dimostrazione del lavoro e della costanza della società pavese e, a chi indica come decisiva l’aggiunta di esperienza che i due nuovi arrivi porteranno all’Edimes nel girone di ritorno il giocatore pavese risponde: “Credo proprio che questa sia stata l’idea della società, l’inserire un po’ più di esperienza in squadra, tuttavia io sono del parere che l’unico giudice supremo sia il campo. Si possono fare tutti i discorsi del mondo ma poi bisogna lavorare e far parlare il campo. Speriamo che i fatti siano dalla nostra parte”.

Soddisfatto Gabriele Ripa, Presidente di Pavia Basket, che afferma: “Innanzitutto ringrazio Ettore Bernuzzi di Auto Forniture Minerva (AFM) per l’aiuto che ci ha dato nell’ingaggio di Fossati. Questo giocatore fa parte del progetto Edimes: lo volevamo fortemente già lo scorso anno, quando purtroppo si era accasato a Recanati in una categoria maggiore. In questo momento si è presentata l’occasione di averlo con noi e abbiamo deciso di non farcela scappare; certo, questo è un acquisto anche in vista del prossimo anno, ma è chiaro che la sua aggiunta all’attuale roster, già di per sé più che valido, dovrebbe portare un valore aggiunto importante. Penso soprattutto al momento dei play-off, quando uno come lui farà certo comodo. Nonostante qualcuno sostenga che la nostra società non tenga in considerazione i giocatori pavesi, questa è la dimostrazione dell’esatto opposto. Certo, per l’acquisto di un giocatore, devono maturare una serie di condizioni, questo è normale. Tale situazione si è verificata quest’anno e il giocatore si è accasato all’Edimes. Può sembrare incredibile ma, salvo gli albori della sua carriera, Fossati non ha mai giocato a Pavia. E’ da circa un mese che si allena con noi e in questi giorni abbiamo trovato un’intesa. Tengo a precisare che il progetto che abbiamo fatto partire per noi è sempre attuale: come è noto abbiamo fondato il progetto sulla costruzione nel tempo di qualcosa di importante, partendo dalla DNC. Ci auguriamo di riuscire a compiere il salto di categoria, tuttavia speriamo di poter abbracciare un buon numero di tifosi già in questa serie, che non è affatto da snobbare. Credo che il derby con Mortara susciterà un bell’interesse e mi auguro che il nostro pubblico possa contrastare in maniera adeguata il calore mortarese, per una sfida che sarà un grande spettacolo per il pubblico di Via Treves”.

L’Edimes Pavia informa che sabato, in occasione del match in programma al Pala Ravizza contro la Expo Inox, i primi 200 tifosi che varcheranno gli ingressi di Via Treves saranno omaggiati di un’Agenda per la prevenzione cardiovascolare.

Nessun commento:

Posta un commento