venerdì 18 gennaio 2013

IL PAVIA SENZA ROSELLI A LUMEZZANE. Beretta e Cesca non al meglio. Pompillio e Mangiarotti salutano...



Dopo la brillante vittoria contro il Sudtirol di settimana scorsa, il Pavia si rituffa in campionato, forte di un quinto posto in solitario e di un morale alle stelle. Nella trasferta di Lumezzane, con gara in programma domenica alle 14,30, non ci sarà Roselli, squalificato per un turno dal giudice sportivo, dopo l'espulsione per proteste nella gara di domenica scorsa. 

Notizie dal Mascherpa - Il Pavia si è allenato in settimna a ritmi serrati. Meza Colli è rientrato in gruppo dopo la seduta di mercoledì in cui si era fermato per un fastidio al ginocchio. Beretta intanto, che ha risposto alla chiamata della nazionale under 20 sebbene fosse reduce da una contrattura muscolare alla coscia destra dopo la gara con l'Alto Adige, è rimasto a riposo, ma si punta a recuperarlo per domenica.  Cesca ha subito una contusione al polpaccio sinistro, e oggi  (allenamento fissato alle 15) ne sarà valutata l'entità dallo staff azzurro, sperando che la punta possa partire per la trasferta in terra bresciana. Scampini intanto continua il recupero sul campo dal problema muscolare. 

Mercato - In casa pavese tiene banco il mercato, soprattutto quello in uscita, che condizioneranno le operzioni in entrata. Al momento la priorità è piazzare Mangiarotti e  Pompilio, due esuberi. Per Luca Pompilioprobabile l'approdo in Serie B. Il talento di proprietà del Varese lascia Pavia per accasarsi - da indiscrezioni raccolte in esclusiva da TuttoLegaPro.com - alla Juve Stabia. L'affare si sta chiudendo in queste ore e già domani l'ex Foggia sarà agli ordini di mister Braglia. Un'operazione condotta dal nuovo procuratore del classe '92, ovvero l'agente Fifa Andrea Cattoli che - complici i buoni rapporti con i campani nati ai tempi della trattativa Cazzola - ha trovato l'accordo con il diesse delle Vespe Salvatore Di Somma. Per l'estroso giocatore pugliese, protagonista della Nazionale Under 20 di Gigi Di Biagio, una chance importante per dimostrare tutto il suo talento. Pure il fantasista Christian Mangiarotti potrebbe lasciare Pavia. Sul classe '91 è forte l'interesse di Pro Patria e Barletta. I primi acquisterebbero l'ex Renate in caso di cessione a gennaio di Giannone; mentre i pugliesi hanno chiesto informazioni all'entourage del giocatore nella giornata di oggi, visto che Vacca andrà via. Giovanni La Camera invece, resterà certamente fino a fine stagione in riva al Ticino.

Nessun commento:

Posta un commento