giovedì 22 dicembre 2011

Euro-volley: Pesaro si riprende la vetta del girone. Bergamo e Villa, stasera tocca a voi

Si apre nel migliore dei modi la quarta giornata della League Round di Champions League. Il primo acuto, infatti, è della Scavolini Pesaro che va a prendersi i tre punti in casa del Bank Bps Fakro Muszyna. Vittoria netta per 3-0 e marchigiane che ritrovano la vetta della Pool E, superando proprio le polacche balzate al comando dopo il successo della settimana scorsa al PalaCampanara.
Gara intensa sin dalle prime battute di gioco ed equilibrio assoluto fra le due compagini. Un bellissimo testa a testa, deciso nel finale quando sul 23-22 per le padrone di casa, la Scavolini trova il guizzo vincente per ribaltare il risultato, infligge un parziale di 0-3 e vince la frazione per 23-25. Secondo set che si apre nel segno della formazione italiana (3-4) che continua a spingere in attacco (17-20). Nel finale, nonostante il ritorno delle polacche, la Scavolini non si disunisce e porta a casa la frazione con il punteggio di 22-25. La squadra di Pedullà completa il capolavoro nel terzo set, con una prestazione di qualità. In avanti 18-20, le colibrì subiscono il ritorno prepotente del Bank Bps Fakro Muszyna che riacciuffa la parità sul 23-23. Pesaro annulla un set ball alle polacche, mentre al terzo match point, sono le marchigiane a vincere 26-28 e a conquisare tre punti d'oro che fanno classifica e soprattutto morale.

Domani, in campo, le altre due formazioni italiane impegnate nella Champions League. Nella Pool A, l'MC-Carnaghi Villa Cortese affronterà in Turchia l'Eczacibasi VitrA Istanbul (fischio d'inizio alle 17.00 ora italiana - diretta su Sportitalia2), mentre nella Pool D, a Treviglio la Norda Foppapedretti Bergamo affronterà il 2004 Tomis Constanta (ore 20.30 con diretta su Sportitalia2).
E’ possibile seguire tutte le gare di Champions League anche sul web grazie al sito www.laola1.tv che le trasmette in diretta streaming. Sportitalia intanto comunica il miglioramento della copertura del proprio segnale: si consiglia perciò a tutti gli appassionati del grande volley femminile europeo di risintonizzare il proprio decoder o televisore per godere appieno dello spettacolo della Champions League sui canali digitali di Sportitalia.

Nessun commento:

Posta un commento