giovedì 22 dicembre 2011

"Il Pagellone del Calcio Locale" - Prima puntata: l'Eccellenza

 Metà stagione se ne è andata, per questo, giunti al giro di boa, è possibile stilare dei bilanci, anche per le squadre pavesi del calcio locale. Abbiamo provato a dare i voti per le squadre della nostra provincia dall'Eccellenza sino alla Terza Categoria. La prima puntata della nostra rubrica parte dall'Eccellenza

Eccellenza - Nel girone C troviamo due compagini pavesi che stanno disputando il campionato con alterne fortune, l'Oltrepo di mister Chierico e il Villanterio di mister Lombardo. 

 - Oltrepo (6.5): Nonostante i risultati non certo esaltanti delle gare a cavallo tra novembre e dicembre, il giudizio rimane positivo. A spingerci a dare questa valutazione è senz'altro la bontà del progetto, partito nel silenzio generale ma che sta coinvolgendo un gruppo giovane e con tanta voglia di fare. La posizione resta di alta classifica. Ora vedremo dove potrà arrivare questo gruppo. Gennaio  e febbraio saranno i giudici. Il recupero in zona gol di uomini importanti come Abbiati, che nella prima parte della stagione ha sicuramente trascinato l'Oltrepo, può essere la chiave di volta. 

- Villanterio (6-): Il progetto è diverso da quello dell'Oltrepo e, ovviamente, anche la posizione di classifica. Il Villanterio resta nelle retrovie di una classifica che nei bassifondi rimane cortissima. Anche per la squadra giallonera i giudizi veri dovranno essere dati nei prossimi mesi. Si è in corsa, questa è la certezza. Sicuramente però il derby con l'Oltrepo, sospeso proprio mentre il Villanterio era avanti, con successiva sconfitta, poteva dare la sufficienza piena. Ma basta poco. Si può fare. 

Si tornerà in campo il 22 gennaio per la prima giornata di ritorno. Il Villanterio sarà in trasferta a Chiari, mentre l'Oltrepo fa visita alla Verolese penultima
Clicca sull'immagine per ingrandirla






Nessun commento:

Posta un commento