martedì 20 dicembre 2011

Riso Scotti: lesione muscolare per la Bramborova. Il 26 la sfida a Chieri senza di lei

Nell' osservare il riposo nella festa di Natale, il campionato di volley femminile non va però in vacanza. Lunedì 26 infatti si riprende a schiacciare, a ricevere e a murare in tutti i campi della massima serie. Per la Riso Scotti è in arriva 'The last calling', l'ultima chiamata. La gara contro Chieri. Quella che dirà se la Riso Scotti riuscirà a chiudere il girone d'andata con almeno un successo, oppure se la casella delle vittorie resterà tristemente vuota. Coach Lotta però per la gara contro Chieri dovrà rinunciare certamente alla migliore delle frecce al suo arco: Ivana Bramborova. 
Gigi Poma, GM e medico societario ha comunicato tramite la pagina ufficiale di facebook della squadra l'entità dell'infortunio subito dall'atleta slovacca.

"Aggiornamento medico relativo all'atleta Bramborova Ivana: l'atleta sottoposta ieri ad ecografia di controllo al polpaccio dx ha mostrato una lesione muscolare di II grado con versamento ematico immediatamente sottoposto a terapia mediante iniezione di fattori di crescita in loco e diatermia."


Per la Bramborova dunque si tratta di uno strappo muscolare, che sarà curato mediante una speciale terapia. Nella parte lesa del muscolo verrà applicato il sangue dell'atleta per faclitare la ricrescita delle fibre. Un metodo molto usato nello sport, che consente di ridurre al massimo i tempi di recupero, escludendo quasi del tutto la presenza di cicatrici nel muscolo.



Nessun commento:

Posta un commento