venerdì 23 dicembre 2011

Volley A1: in campo a Santo Stefano! La presentazione della giornata

 Si rinnova l’appuntamento con il volley femminile nel giorno di Santo Stefano, in un binomio ormai classico pronto anche quest’anno a regalare emozioni. Lunedì 26 dicembre, con fischio d'inizio alle ore 18.00, tutti in campo per le gare della decima giornata del 67° Campionato Pallavolo Serie A1 Femminile.
Altro esame di maturità per la capolista Yamamay Busto Arsizio (27) che attende al PalaYamamay la Norda Foppapedretti Bergamo (14). La squadra di Parisi, che fino ad oggi ha concesso solo due set alle avversarie, cerca l'ennesimo risultato di prestigio per continuare la propria fuga in vetta alla classifica e provare a conquistare con un turno d’anticipo il titolo di campione d’inverno. Di fronte le campionesse d’Italia in carica di Mazzanti, tornate al successo ieri in Champions League e decise a rilanciarsi anche in campionato.
Trasferta non facile per l'MC-Carnaghi Villa Cortese (23) seconda della classe che prova ad invertire la rotta, dopo tre sconfitte consecutive tra Champions e campionato, facendo visita ad una LIU•JO Volley Modena (15) in crescita e determinata a consolidare la quarta posizione. Si giocherà davanti alle telecamere di Rai Sport 1, in un PalaCasaModena che si preannuncia da "tutto esaurito".

Dopo lo stop di Busto, la Chateau d'Ax Urbino Volley (22) vuole ripartire mettendo nel mirino il secondo posto. La squadra di Salvagni ospita al PalaMondolce la Rebecchi Normeccanica Piacenza (14), rientrata con prepotenza nelle zone alte del ranking. Urbino ancora senza la serba Djerisilo, ma con una Van Hecke in più pronta a confermarsi.
Trasferta piemontese per il Cariparma SiGrade Parma (12) impegnato sul campo dell'Asystel Volley Novara (11). Sfida nella sfida tra due tecnici campioni d’Italia: da una parte Caprara, che sta lanciando tante giovani dal grande futuro proseguendo il progetto che ha già portato Novara alle semifinali Scudetto nella scorsa stagione, dall’altra Radogna, da quest’anno sulla panchina di Parma dove ha portato il suo credo in una piazza vogliosa di tornare ai vertici.
La Scavolini Pesaro (9) cerca la quarta vittoria stagionale sul campo della Spes Conegliano (6). Le marchigiane (con Pedullà in panchina sei vittorie su otto partite tra campionato e Champions) vogliono continuare a risalire la china. In casa Spes, invece, fare punti rappresenterebbe una boccata d'ossigeno per tenere a distanza le immediate inseguitrici invischiate nella lotta per non retrocedere. Infine, al PalaRuffini di Torino sfida salvezza di grande importanza tra Chieri Torino Volley Club (5) e Riso Scotti Pavia (1). Due le assenze di rilievo: padrone di casa ancora prive di Zetova, mentre le ospiti devono rinunciare a Bramborova.

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A1 – Il programma della decima giornata
Lunedì 26 dicembre ore 18.00
A Modena: LIU•JO Volley Modena – MC-Carnaghi Villa Cortese (diretta Rai Sport 1)
Arbitri: Maurizio Cardaci – Antonino Genna
A Busto Arsizio (VA): Yamamay Busto Arsizio – Norda Foppapedretti Bergamo
Arbitri: Giulio Astengo – Gianni Prandi
A Torino: Chieri Torino Volley Club – Riso Scotti Pavia
Arbitri: Fabio Gini – Rossella Piana
A Conegliano Veneto (TV): Spes Conegliano – Scavolini Pesaro
Arbitri: Mauro Goitre – Andrea Pozzato
A Urbino: Chateau d’Ax Urbino Volley – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
Arbitri: Francesco Piersanti – Simone Santi
A Novara: Asystel Volley Novara – Cariparma SiGrade Parma
Arbitri: Graziano Gelati – Armando Simbari

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A1 – La classifica
Yamamay Busto Arsizio 27; MC-Carnaghi Villa Cortese 23; Chateau d'Ax Urbino Volley 22; LIU•JO Volley Modena 15; Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, Norda Foppapedretti Bergamo 14; Cariparma SiGrade Parma 12; Asystel Volley Novara 11; Scavolini Pesaro 9; Spes Conegliano 6; Chieri Torino Volley Club 5; Riso Scotti Pavia 1.
Note: Asystel Volley Novara 3 punti di penalizzazione

Nessun commento:

Posta un commento