giovedì 22 dicembre 2011

Paul and Mitchell, questa sera alle 20,30 arriva Santarcangelo (DIRETTA SU RTP)

di Alessandro Iraci

Quella di questa sera contro Santarcangelo al PalaRavizza sarà l’ultima gara della Paul and Mitchell Pavia del 2011. Un’annata travagliata, che però la squadra pavese sta chiudendo in bellezza.  La gara sarà trasmessa in diretta su Radio Ticino Pavia a questo link PAVIA - Santarcangelo
La squadra di coach Massimiliano Baldiraghi sta facendo assai bene e si sta muovendo con fare da grande in questo finale. Per questo la sfida a Santarcangelo può essere il trampolino per lanciarsi come protagonista nella seconda parte di stagione. Un vero e proprio spartiacque dunque. La vittoria nel derby, che ha ridato calma all’ambiente pavese, galvanizzando i tifosi,  deve servire da spinta, non da punto d’arrivo. Il rischio di essere già in vacanza c’è e Pavia non se lo può e non se lo deve permettere. C’è una stagione da salvare. C’è uno splendido pubblico, che con passione e tifo indomito ha sostenuto sempre e comunque la squadra da ringraziare con una vittoria. Ora è il momento di spiccare il volo. Una delle chiavi delle recenti vittorie di Pavia è il gruppo ritrovato. Non solo a livello di infortuni, che non stanno più attanagliando la squadra, riducendo il numero di disponibili, ma anche a livello di conoscenza. Ora Pavia è una squadra. Non più una cozzaglia di atleti. Ci è voluto un po’. Ora ci si può godere lo spettacolo. Santarcangelo permettendo.

“Queste vittorie ci danno consapevolezza e fiducia nei nostri mezzi – ha spiegato Luca Furlanetto, fra i migliori nella vittoriosa trasferta di Codogno  a ‘La Provincia pavese’–  Prima non riuscivamo ad avere continuità, non ci sbloccavamo perché alternando vittorie a sconfitte non riesci mai ad ingranare. Battendo l’Assigeco oltre ai due punti, abbiamo ricevuto una buona dose di entusiasmo. Dal punto di vista tecnico stiamo trovando quegli equilibri in campo che prima non avevamo. Ora siamo consapevoli che possiamo giocarcela con tutti gli avversari”.
Appuntamento a questa sera alle 20.30 al PalaRavizza per l’ultimo impegno stagionale. Inoltre durante il match ci sarà un’iniziativa benefica a favore dei piccoli pazienti del Policlinico San Matteo. Un motivo in più per non mancare.

Nessun commento:

Posta un commento