martedì 20 dicembre 2011

Volley maschile: il Cus Pavia torna alla vittoria. Stesa la Bocconi 3-0.

di Emiliano Rovati

Torna alla vittoria il Cus Pavia dopo gli scivoloni contro Gallarate e Malnate e lo fa nel "derby" tra le Università contro la temibile Bocconi, vera rivelazione di inizio stagione ma presentatasi sabato a ranghi ridotti in quel del Palacus.
Erano infatti solo 7 i bocconiani giunti a Pavia,a causa di infortuni e di defezioni legate alle festività natalizie.
Nel Cus Pavia al contrario rientrava l'opposto D'Alessio mentre è costretto ancora ai box il palleggiatore titolare Mauro Carcano, ben sostituito da Malinverni.
I ragazzi di mister Villa non si sono fatti sfuggire la possibilità di conquistare 3 punti "facili" grazie ai fondamentali di battuta ed attacco, finalmente efficaci.
Come dimostrato nei parziali solo nel primo set i milanesi sono stati in grado di reggere il confronto con il Cus. Nei restanti parziali è stato invece un monologo gialloblu in cui mister Villa ha potuto dare spazio a quasi tutti gli elementi della rosa. Da segnalare l'ottimo incontro di Girotto, autore di 11 punti in attacco e di una prova brillante anche in ricezione.
Il Cus si conferma quindi al terzo posto in classifica al termine di una giornata di campionato interlocutoria che ha visto la capolista Abbiategrasso sconfiggere non senza fatica per 3-1 il Lungavilla e che ha registrato la clamorosa sconfitta della pallavolo Casteggio per 3-0 a Vigevano.
Prossimo appuntamento per i cussini il 7 gennaio nell'insidiosa trasferta di Lungavilla, vera mina vagante del torneo.


Cus Pavia-Bocconi: 3-0 ( 25-22; 25-13;25-17)

Cus Pavia: Malinverni 3, Bagarotti 6, Giordano 10, Girotto 11, Carnevali 6, Manferoce 3, Demarie (L); Mezzadra 3, D'Alessio 3, Callegari 2; ne: Fazio, Bottazzi. All: Villa

Nessun commento:

Posta un commento