mercoledì 28 marzo 2012

PAVIA CALCIO, Falco sta bene e con il Pisa ci sarà

di Alessandro Iraci


La prima notizia a fare felici i tifosi del Pavia è che Filippo Falco ha superato i problemi che ne avevano escluso l'impiego nella partita contro la Pro Vercelli e domenica pomeriggio contro il Pisa, sarà regolarmente in campo. Il fantasista tarantino ha infatti superato anche gli ultimi test e oggi, per la prima volta dopo una decina di giorni, ha svolto l'intera doppia seduta con il gruppo. Chi preoccupa invece è Facchin, che sente dolore alla coscia sinistra, quella della gamba operata. Cacchioli è in pre-allarme. Ma siamo solo a mercoledì e di tempo per recuperare ce n'è ancora molto. 


Tutti tranne due - Chi rientrerà certamente contro il Pisa è Gianluca Fasano. Il difensore, che a Vercelli era assente per squalifica, riprenderà il suo posto al fianco di Fissore. Meregalli, che lo ha sostituito alla grandissima in Piemonte, si accomoderà in panchina, pronto a ogni evenienza. Nella seduta di oggi erano però assenti sia Dall'Oglio che D'Errico. Entrambi i giovani calciatori sono stati vittime di un attacco influenzale. Per questo sono stati tenuti a riposo. Il resto della truppa è al completo. Abile a arruolabile. 


Relax e riposo - Questo avevano chiesto i medici a Filippo Falco. La gamba contratta era a rischio strappo. Per questo il giovane fantasista si è preso del tempo per evitare di dover saltare l'ultima parte di stagione. Dieci giorni di lavoro a parte e riposo, conditi da un weekend di libertà per ricaricare le batterie. Lui è partito come altri per andare a trovare la sua famiglia. Ora c'è un finale di stagione esaltante da vivere con tutte le energie possibili. Per provare a realizzare un sogno che fino a qualche settimana fa in moti pensavano impossibile. 

Nessun commento:

Posta un commento