domenica 22 aprile 2012

EDIMES BRIDGE, IMPRESA A CANTU. Ora arriva Mortara


Nella gara più importante della stagione l’Edimes Pavia non sbaglia e centra una vittoria fondamentale sul campo della Gorla Cantù, battuta per 80-88. Splendida prestazione della squadra di coach Fiume, che con questi due punti sorpassa la Expo Inox Mortara (battuta in casa dalla capolista Orsi Derthona Basket Tortona) e conquista il secondo posto solitario.
La gara ha messo in mostra una splendida prestazione corale della squadra che, come aveva auspicato l’allenatore pavese prima della gara, è già entrata in clima play-off, mettendo in campo una concentrazione e una determinazione straordinarie.
L’inizio della gara è tutto pavese: nel primo quarto infatti l’Edimes è protagonista assoluta e chiude la frazione sul +10 (19-29).  Gli uomini di coach Fiume appaiono in palla fin dall’inizio e fanno vedere, a rotazione giocate importanti.
Nel secondo parziale la quadra pavese soffre le giocate degli avversari e va in difficoltà. I padroni di casa approfittano del buon momento e riescono a portarsi in vantaggio, chiudendo il primo tempo avanti di un punto sul 42-41.
Il terzo quarto fa subito capire che la squadra targata Edimes entra in campo con la giusta mentalità e riesce a superare il momento difficile, riportandosi in vantaggio e dimostrando grande lucidità. L’ottima rotazione di coach Fiume dà i frutti sperati e i pavesi chiudono il parziale 61-66.
L’ultimo quarto è la dimostrazione che l’Edimes ha acquisito la giusta mentalità: la squadra pavese infatti riesce a gestire il vantaggio e a portare a casa due punti fondamentali in chiave play-off. Il finale è 80-88 in favore di Pavia.
La gara di Cantù ha messo in luce i grandi miglioramenti apportati alla squadra da coach Massimo Fiume: i 17 punti di Rossi Pose, Conti e Benevelli sono la dimostrazione di come tutti abbiano dato il proprio contributo, senza dimenticare gli score di Cristelli (11) e Marsili (grande protagonista del match con 14 punti e 15 rimbalzi). Ottimi anche Corcelli e Beretta, oltre al contributo dalla panchina di Maffi, Cavallini e Banin.

“E’ stata una grande vittoria” – afferma coach Fiume a fine gara – “ma abbiamo conquistato solo la prima battaglia. La seconda infatti sarà sabato contro Mortara. Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi: quando si fa una prestazione così è davvero merito di tutti. Adesso ci aspetta una settimana di grande lavoro, certamente questa vittoria ci dà morale e ci permette di affrontare la prossima gara con la giusta concentrazione”
Per l’Edimes Pavia adesso diventa decisiva la sfida di sabato 28 aprile, quando al Pala Ravizza alle ore 20.30 arriverà proprio la Expo Inox Mortara, in un derby che vale molto in ottica play-off; in caso di vittoria infatti la squadra pavese potrà chiudere il campionato al secondo posto dietro a Tortona, ed avere quindi una combinazione favorevole nei play-off, oltre alle eventuali “belle” in casa.

La gara è veramente decisiva e sarà importante l’apporto del pubblico e, proprio per questo, la società pavese ha previsto una serie di iniziative per favorire l’afflusso dei tifosi al Pala  Ravizza: biglietto di ingresso (posto unico) a 5 €, gratuiti Under 14, Over 65 e gli iscritti al settore giovanile della squadra pavese (per questi previsto inoltre un accompagnatore gratis). 


Gorla Cantu' - Edimes Pavia 80-88 (19-29, 23-12, 19-25, 19-22)

                                                          
Gorla Cantù: Crisci  18,Pagani 10, Pedala'  12, Bergna  16,Carpani  11, Munafo' 3, Meroni  4,Pifferi  6, Broggi 0, Bianchi  0. All.: De Simone.

Edimes Pavia:Rossi Pose 17, Conti 17, Marsili 14, Benevelli 17, Corcelli 5, Cristelli 11, Beretta 7, Maffi 0, Banin 0, Cavallini 0. All.: Fiume Massimo.

Nessun commento:

Posta un commento