lunedì 23 aprile 2012

VOLLEY maschile, Serie D: IL CUS PAVIA è spietato! Per il Lungavilla non c'è scampo



di Emiliano Rovati

Un buon Cus Pavia travolge il Lungavilla e torna alla vittoria dopo la sconfitta sul campo della Bocconi della scorsa settimana.
Una vittoria più semplice del previsto quella del Cus che si è trovato di fronte un Lungavilla ben inferiore a quello che all'andata aveva costretto i cussini a una prodigiosa rimonta da 0-2 a 3-2 per aggiudicarsi l'incontro.
Cus che schiera il sestetto titolare di questo finale di stagione con Carcano e Fazio in diagonale, Giordano e Bottazzi in banda e Manferoce e Carnevali al centro. Demarie è il libero.
Non c'è quasi mai storia in questo derby, con gli ospiti, ormai sicuri della salvezza, a fare da sparring partner dei gialloblu che si permettono anche il lusso di ruotare ampiamente la formazione senza mai patire un solo momento di difficoltà.
Nel primo set un ottimo Bottazzi trascina i suoi sia in attacco sia in battuta e lo score è di 25-18 per il Cus Pavia.
Nel secondo, nonostante l'innesto di un paio di giocatori gli ospiti crollano di schianto perdendo con un nettissimo 25-12 e ben 7 errori in battuta su 13 tentativi!
Solo ad inizio terzo set gli ospiti hanno un sussulto portandosi immediatamente sullo 0-5 ma è sufficiente un buon turno in battuta per consentire la rimonta ai pavesi che si portano subito sul 7-5 per poi dilagare con il 25-14 finale.

Una giornata positiva per il Cus a cui sorridono in parte anche gli altri risultati. Sabato è stata la giornata della festa per Abbiategrasso (69) che, strapazzando il Pero ( 31) per 3-0 conquista la promozione matematica in serie C dopo una lunga cavalcata che ha visto i milanesi sempre in vetta. Al secondo posto c'è Leggiuno (60), che dopo aver battuto Pero per 3-1 nell'anticipo dell'ultima giornata, sconfigge con lo stesso punteggio anche i giovani di Malnate (33). A 3 punti da Leggiuno, ma con una partita in meno, c'è Turbigo (57) che ha clamorosamente lasciato un punticino d'oro vincendo solo per 3-2 in casa del già retrocesso Dorno (17). In scia alle battistrada ecco Casteggio (56) che ha però anch'essa un incontro in più ( anticipo vinto per 3-0 con Dorno) e che esce con le ossa rotte dalla temibile trasferta di Gallarate (51). Dietro a Casteggio si riforma la coppia Cus Pavia (53) e Magenta (53) con quest'ultima che regola con un facile 3-0 Buccinasco (18).

Per il Cus sabato si profila una trasferta a dir poco proibitiva sul campo dell'Abbiategrasso.

Tabellino Cus Pavia: Carcano 1, Fazio 8, Giordano 6, Bottazzi 8, Carnevali 7, Manferoce 6, Demarie (L), Callegari 6, Mezzadra 5. ne: Girotto, Malinverni, Rampini. All: Villa

Battute vincenti ( Cus 3, Lungavilla 5), Battute Sbagliate ( Cus 14, Lungavilla 16), Muri punto ( Cus 4, Lungavilla 0)

Nessun commento:

Posta un commento