giovedì 26 aprile 2012

EDIMES BRIDGE, sabato sera arriva Mortara. COACH FIUME: "Se diamo il 100% possiamo vincere!"


“E’ certamente una partita molto stimolante, che vogliamo giocare bene mettendo in campo tutto quello che abbiamo”. Con queste parole Massimo Fiume, allenatore dell’Edimes Pavia, descrive il derby contro la Expo Inox Mortara in programma sabato al Pala Ravizza di Pavia alle ore 20.30.
“La squadra viene da una vittoria a Cantù che dà certamente la carica e il morale giusto per affrontare la settimana di lavoro” – prosegue coach Fiume – “Affronteremo i nostri avversari con grande determinazione e con la giusta grinta”. L’allenatore pavese continua presentando la sfida: “Mortara ha lo stesso gruppo di giocatori e lo stesso allenatore da molti anni ormai, mentre invece noi siamo un collettivo completamente nuovo, che tuttavia sta facendo molto bene: dopo 29 partite siamo lì al secondo posto, non è un caso. Battere una squadra così ben collaudata come la Expo Inox per noi sarebbe davvero un successo”.  
A proposito delle condizioni della formazione pavese coach Fiume spiega: “Stiamo bene, ci siamo ricompattati nel modo giusto. Adesso siamo davvero una squadra. Sappiamo che l’avversario è di quelli tosti, ma se diamo il 100 % possiamo farcela”. L’allenatore dell’Edimes conosce bene l’importanza della sfida e afferma: “Sappiamo che dobbiamo vincere per ottenere matematicamente il secondo posto e il fatto che la gara decisiva sia un derby ci dà sicuramente uno stimolo in più”. Il match di sabato è un crocevia della stagione e massimo Fiume chiama a gran voce il pubblico pavese al Pala Ravizza: “E’ una partita decisiva, contro una grande squadra, è un derby: tutti elementi che caricano di significato la gara. Se il pubblico vuole vedere una bella partita di pallacanestro può star certo che non rimarrà deluso. Tifosi: abbiamo bisogno di voi!” 
Accogliendo l’appello del proprio allenatore l’Edimes ha previsto una serie di iniziative per favorire l’afflusso del pubblico al Pala  Ravizza: biglietto di ingresso (posto unico) a 5 €, gratuiti Under 14, Over 65 e gli iscritti al settore giovanile della squadra pavese (per questi previsto inoltre un accompagnatore gratis).  

Nessun commento:

Posta un commento