giovedì 26 aprile 2012

PAVIA CALCIO, ROSELLI IL VEGGENTE a VERRUSCHI: "L'ho sognato! Oggi segni tu..."

di Alessandro Iraci

Nemmeno il tempo di cullarsi dietro il risultato dei playout raggiunti, che per il Pavia Calcio è già tempo di campionato. Domenica al Fortunati arriva la Tritium e per Roselli e i suoi riprende la scalata verso posizioni migliori di classifica. Oggi intanto la squadra è tornata ad allenarsi sul sintetico del Mascherpa.

Qui Mascherpa - Dopo la vittoria di ieri con il Como il Pavia è tornato in campo oggi pomeriggio per l'allenamento sul terreno del Mascherpa. La squadra anche domani e sabato inizierà le sedute alle 15. Oggi solo Carotti non era a disposizione per un affaticamento all'adduttore, lo staff medico ha tenuto a riposo il capitano a scopo precauzionale, ma il centrocampista già dai prossimi giorni tornerà a piena disposizione. Mentre Rodriguez continua nel programma di recupero dall'infortunio muscolare, lo spagnolo ha iniziato a correre sul campo.

Verruschi e quel sogno di Roselli - Con due turni d'anticipo il Pavia si è garantito la possibilità di giocarsi la salvezza ai Playout. Un risultato straordinario (all'arrivo del tecnico in panchina gli azzurri erano ultimi a meno cinque dai Playout) che mister Giorgio Roselli analizza così in sala stampa: "Finalmente è arrivata la conferma matematica e possiamo goderci questo primo traguardo ottenuto. Con il Como abbiamo ottenuto una vittoria importante. Recriminazioni? Peccato solo per il gol subito nel finale, appena molliamo un po' veniamo puniti". Giornata speciale quella di ieri anche per Dani Verruschi, che a Roselli deve molto. “E’ stato il mio primo gol tra i professionisti e spero non sia l’ultimo – ammette l’esterno, che dopo il gol è corso alla panchina per abbracciare Roselli –  Prima della partita mi ha detto ‘ho sognato stanotte che oggi fai gol’. Così è stato e per questo quando ho fatto gol sono corso ad abbracciarlo. Ora arriva al Tritium. Non molleranno. Per noi questa e quella di Foggia saranno gare durissime.”

Nessun commento:

Posta un commento