martedì 24 aprile 2012

PAVIA, domani la sfida al Como con Cesca ma senza Meza Colli. Il TNAS ridà un punto al Foligno (!?)


di Alessandro Iraci 


Dopo il pari di Avellino, per il Pavia Calcio è già tempo di ritornare in campo. In dieci giorni infatti, ci si gioca parte della stagione con i match contro Como, Tritium e Foggia. C'è un accesso ai play out ancora tutto da guadagnare. Il TNAS ha gentilmente tolto infatti, a dieci giorni dal termine, un punto di penalizzazione al Foligno, che ora torna a -4 dagli azzurri.  Serve guardare anche avanti però dato che il Monza, quintultimo è a sole quattro lunghezze dai pavesi. Mercoledì, nel recupero della giornata sospesa per la morte di Morosini, arriva il Como al Fortunati. Sarà battaglia e la caccia ai tre punti è ovviamente aperta. 


Squalificati Gheller e Meza Colli - Il Pavia è tornato ad allenarsi già nella giornata di lunedì in vista del match contro il Como. Roselli ha fatto fare un pò di scarico per chi ha giocato ad Avellino, mentre gli altri hanno lavorato sodo. Rietrerà dalla squalifica Cesca, che sarà al centro dell'attacco con Falco, che non è al meglio per un affaticamento ai flessori, ma ci sarà. Pronto ad entrare a partita in corso è Mattia Marchi, galvanizzato dal gol di Avellino e in gran forma. In mezzo al campo, con la squalifica di Meza Colli, largo a Cinelli con Carotti, con Statella e Verruschi sulle fasce. Dietro tutto confermato con Capogrosso, tra i migliori ad Avellino, e Pezzi o Meregalli sulle fasce, mentre in mezzo ci saranno come sempre Fissore e Fasano, a protezione della porta difesa da Facchin. Anche Gheller, espulso dalla panchina, dopo l'episodio del rigore, è squalificato.


I lariani - Il Como, che non è ancora sicuro della salvezza scende a Pavia con il coltello tra i denti. Dopo i due turni di stop, torna a sedersi in panchina mister Ramella, che in stagione ha studiato più volte da vicino il Pavia. Probabili avvicendamenti in tutti i reparti. Forse Conti partirà dall'inizio. Ballottaggio Ardito-Paonessa a centrocampo. In dubbio Ciotola dal primo minuto. In avanti Ripa e Tavares si contendono una maglia. Incerto il recupero di Romano.


Il TNAS inventa - Il Collegio arbitrale del TNAS, composto dal presidente Avv. Enrico De Giovanni e dagli arbitri Avv. Guido Cecinelli e Avv. Aurelio Vessichelli, nell'ambito della controversia M.Zampetti, respinge l’eccezione di nullità formulata dagli istanti e dichiara la legittimità del provvedimento emesso dalla Corte di Giustizia Federale e, in riforma del medesimo, accoglie l’istanza di arbitrato presentata da Maurizio Zampetti e dal Foligno Calcio s.r.l. nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio e, per l’effetto, riduce di un punto la penalizzazione in classifica del Foligno Calcio.
Accoglie l’istanza di arbitrato presentata da Maurizio Zampetti e dal Foligno Calcio s.r.l. nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio e, per l’effetto, revoca la sanzione dell'inibizione di 4 mesi inflitta a Zampetti. La controversia aveva a oggetto l’inibizione a 4 mesi per il legale rappresentante per non aver questi provveduto al versamento delle prescritte ritenute IRPEF e dei contributi ENPALS relativi ad alcuni emolumenti dovuti ai propri tesserati e i due punti di penalizzazione, da scontarsi nella corrente stagione sportiva, alla società a titolo di responsabilità diretta e/o oggettiva per le condotte ascritte al proprio legale rappresentante. Il Foligno sale così a 22 punti in classifica, ma resta sempre inchiodato all'ultimo posto a quattro lunghezze dal Pavia. 

Nessun commento:

Posta un commento