martedì 15 maggio 2012

CSI PAVIA, nei playoff piangono e ridono in sei. Cava - Filighera non omologata!


Tempo di verdetti amari per le squadre impegnate nella fase ad eliminazione di amatori a 7 e a 11 giocatori. I temutissimi quarti di finale hanno portato in dote eliminazioni eccellenti e passaggi del turno davvero importanti. Cominciamo dagli amatori a 11 in cui fa festa il Tennis Club che, a fatica, elimina il Casanova Staffora con un tirato 2-1. Servono invece i calci di rigore al Gerenzago per avere ragione del Pantera Rosa (5-3) dopo un match terminato in parità. Passa in scioltezza il Lungavilla sul San Colombano, confermando di essere la squadra al momento più in forma. C’è un mistero però attorno a questi quarti. Il Cava Manara batte 3-0 il Filighera, ma il Csi non omologa il risultato. Per cui la squadra di Cava deve attendere ancora per avere la conferma della semifinale.
Negli amatori a 7 piange lo Sporting Sant’Alessandro che cade fragororsamente 0-4 in casa sotto i colpi di un magistrale Trivolzio A.  Sorride invece il Cascine Calderari che stende 4-3 l’Inverno e vola in semifinale. Successo 2-1 per lo Zerbo sul Parasacco e della Moncucchese A sul Trovo 4-3.
Sabato e domenica prossimi le semifinali.
Amatori a 11, semifinali playoff: Tennis Club – Gerenzago (sabato ore 18, Cittadella Azzurra); Lungavilla – XXX (domenica, ore 18, Pizzale)
Amatori  a 7, semifinali playoff, domenica ore 18: Trivolzio A – Zerbo ( Trivolzio, Oratorio); Cascine – Moncucchese A (Cascine)

1 commento:

  1. ....sbollita la rabbia, a mente fredda, vorrei fare i complimenti alla mia squadra "la" e non "il" Pantera Rosa, squadra sorica del CSI presente fin dal 1983 e che per la quarta volta negli ultimi cinque anni ha centrato i p.off nonostante sia tra le compagini con l'età media più avanzata ( tutta esperienza!) ...e che come tuti gli anni la "nemesi" elimina al primo turno. Quest'anno però non possiamo imputarci proprio nulla , nè supponenza come due anni fa, nè distrazione,nè oggetiva inferiorità.Anzi, la seconda forza del girone B il Gerenzago, forse non si aspettava di trovare un avversario così in palla e determinato ed è stata costretta per i 70 regolamentari ed i 20 supplementari ad alzare un fortino stile Rocco anni 60 e via al contropiede che ha regalato loro una debole occasione una,( e non temo smentite) ....Merito grande aver resitito in 10 per molto tempo ed avere ottimi rigoristi, fa parte del gioco....a noi il rammarico di aver colpito un palo, di aver trovato un grande portiere avversario in un paio di occasioni e di aver avuto forse il miglior arbitro CSI in giornata decisamente no: un goal annullato misteriosamente, un altro (insomma!!) e due rigori non concessi di cui uno clamoroso con il buon "uomo in nero" col fischietto in bocca che non ha emesso alcun suono ma che è rimasto alcuni secondi inebetito del tipo fischio o non fischio?? ....questo è il bello (per gli amici di Gerenzago) ed il brutto ( per noi) del calcio...se si gioca , si accetta!!!!! ....a margine spero che la vittoria finale vada ai rivali storici del Tennis Club per solidarietà di girone, ma soprattutto di età ed infine per avere qche stimolo in più il prossimo per batterli.....ringrazio l'amministratore del sito per lo spazio che sempre gentilmente concede ed una cortesia ....qche foto anche del girone del sabato se possibile ... Cristiani ed il Filighera non se ne avranno a male per una volta...
    M.Negri
    Dirigente SS Pantera Rosa

    RispondiElimina