martedì 15 maggio 2012

EDIMES, NASCE IL PAVIA BASKET! A Pavia soffia il vento del cambiamento..


Con questo comunicato stampa è nata la società "Pavia Basket". Nuovi scenari si aprono nel panorama cestistico pavese. I venti di una fusione con la Pallacanestro Pavia soffiano  sempre più forti. Per ora di ufficiale c'è questo, ma si preannuncia una vera e propria estate caldissima. I tifosi guardano e sperano!

"L’Edimes Pavia comunica che, in data 27-04-2012, è stata variata la denominazione sociale della società in “PAVIA BASKET a.s.d.”, variazione già approvata dal Comitato Regionale ed inviata in FIP per l’approvazione da parte del Consiglio Federale. Inoltre, a partire dalla prossima stagione, saranno mutati i colori sociali, che passeranno dagli attuali giallo-blu ai futuri rosso-neri.

Tale scelta è stata ritenuta necessaria in virtù dei futuri piani societari, che prevedono un grande sviluppo dell’associazione non solo sul piano sportivo ma anche in relazione all’assetto societario, per una crescita graduale e virtuosa, che possa garantire all’Edimes Pavia un futuro solido fatto di grande programmazione.

Il cambio di denominazione sociale è altresì dettato dalla prassi di definire la squadra senior che partecipa al campionato di Divisione Nazionale C, anziché con il nome dello sponsor e/o della città, come “New Bridge” od anche “Bridge”.

Si ricorda che quest’ultima denominazione risulta essere quella della società satellite della nostra associazione che, in virtù dell’accordo siglato in data 31/08/2011, prevede, oltre all’autonomo reperimento delle risorse economiche finanziarie, lo svolgimento della sua attività sportiva nel settore giovanile avvalendosi anche di tecnici ed istruttori messi a disposizione dalla nostra associazione. Il G.S. Bridge da 40 anni rappresenta ed è riconosciuta come la società sportiva  dell’Oratorio di un rione della città (Ponte di Pietra), pur  importante e prestigioso.

Detto questo, si informa che comunque, a partire dalla prossima stagione sportiva (2012/2013), la società Edimes Pavia (Pavia Basket a.s.d.) si staccherà dal G.S. Basket Bridge a causa di varie ragioni di carattere gestionale/organizzativo che hanno purtroppo impedito di attuare parte dei programmi decisi a inizio stagione.

L’Edimes Pavia provvederà inoltre a organizzare il proprio settore giovanile, con l’obiettivo di riuscire nell’arco di pochi anni, a costruire un vivaio importante, che possa diventare il fulcro dell’attività giovanile di pallacanestro, non solo in città, ma in tutta la Provincia di Pavia. A tale proposito sarà presentato a breve il nuovo progetto organizzativo per la prossima annata sportiva, che rafforzerà il lavoro svolto dallo staff tecnico guidato da Massimo Fiume e che ha già messo le basi in ben quattro scuole elementari di Pavia, con oltre 100 bambini partecipanti ai corsi di minibasket . Sono in corso di definizione anche il prosieguo ed il consolidamento delle collaborazioni con le società San Martino, Cava Manara e Binasco per l'allestimento di squadre competitive dove i giovani nati nelle annate 1996-97-98-99-2000 potranno dare continuità ai miglioramenti evidenziati già quest'anno.

Per quanto sopra esposto l’Edimes Pavia ritiene necessario, vitale ed essenziale rendere noto pubblicamente a tutti gli sportivi pavesi appassionati di basket che l’associazione rappresentata, si  sente, ma ancor più vorrebbe essere considerata quella che raffigura una squadra della città, una realtà nuova, nata nel giugno 2011 e pronta a crescere velocemente con grande entusiasmo, per raggiungere gli ambiti obiettivi prefissati. Non a caso l’attuale main sponsor “EDIMES“ ha contraddistinto e sostenuto per ben otto anni, nel recente passato, l’avventura in Legadue di una compagine di pallacanestro a Pavia.

Come detto quindi è stato deciso di variare la denominazione della presente associazione sportiva, che ora risulta essere “asd New Basket Bridge 1971” nella nuova  “PAVIA BASKET a.s.d.”

Infine l’Edimes Pavia tiene a comunicare che la società, secondo il programma definito, è già pronta ad affrontare la prossima stagione in ragione dei risultati ottenuti sul campo."

Nessun commento:

Posta un commento