lunedì 14 maggio 2012

CALCIO LOCALE, OLTREPO: MISSIONE COMPITA! 5-0 al Codogno e playoff


Stradella (Pv) - Giornata ricca di emozioni, come era lecito attendersi, nel girone C di Eccellenza. Dove, a parte il Sant'Angelo già promosso in serie D con 5 giornate di anticipo e il Codogno già matematicamente retrocesso, c'erano da decidere tutte le altre combinazioni relativamente all'accesso ai Playoff e ai Playout in programma sabato 19 e domenica 20 maggio (primi turni).
Alta classifica e Playoff. Indolore la sconfitta casalinga del Desenzano col Castellucchio: i bresciani restano secondi e ai playoff affronteranno l'Oltrepo che, rifilando un pokerissimo (5-0) al già retrocesso Codogno, vince la volata col Sarnico (anche lui in goleada col Chiari) grazie alla differenza reti (+2). Perde il Palazzolo (1-0 col Villanterio che si salva direttamente), vince l'Aurora Travagliato (1-2 a Verolanuova): le posizioni però non cambiano e il primo turno di Playoff si farà tra Palazzolo e Aurora. Chiude in bellezza la Dellese, che ne fa quattro al Rigamonti Nuvolera, confermando un finale di campionato da assoluti vertici.
Zona salvezza e Playout. Con il Codogno retrocede anche il Chiari (32 punti, sconfitto in casa dal Sarnico). Si salva direttamente il Villanterio (che ha battuto il Palazzolo). Evita di disputare i playout il Vallecamonica in virtù dei dieci punti di vantaggio sulla terz'ultima (a quota 35). Per le tre squadre rimaste appaiate a quota 35, Nuova Verolese, Crema e Castellicchio, si è ricorsi alla classifica avulsa. Nuova Verolese ai playout, Crema e Castellucchio allo spareggio (in programma mercoledì 15 maggio in campo neutro) per stabilire la squadra che andrà a sfidare la Nuova Verolese ai playout e chi invece, uscendo sconfitta, retrocederà in Promozione.

Nessun commento:

Posta un commento