mercoledì 16 maggio 2012

EDIMES, domenica la prima SEMIFINALE: è IL DERBY contro NOVARA. CONTI: "Siamo motivatissimi"


Archiviata la serie vincente con Savigliano per l’Edimes Pavia arriva il secondo turno contro la Bluenergy Novara. Domenica infatti, alle ore 18.00 presso il Pala Ravizza di Pavi,a la squadra di coach Fiume affronterà la compagine novarese in gara 1 delle semifinali play-off validi per la promozione in Divisione Nazionale B.
Gli avversari dei pavesi in stagione regolare sono stati un osso particolarmente duro, avendo infatti battuto l’Edimes sia all’andata in terra piemontese (con il punteggio di 66-61) sia al ritorno, quando in Via Treves si imposero per 73-89. Nei play-off invece Novara ha eliminato Sarzana battendo nella decisiva gara 3 la squadra ligure per 65-51.
“Novara in stagione regolare ci ha messo in difficoltà, ma i play-off sono un’altra storia” – afferma Andrea Conti, capitano della formazione pavese – “Loro hanno 5-6 giocatori di categoria superiore, sono una buona squadra e proprio per questo credo che sarà una bella serie”.
Conti non ha dubbi e, a proposito della stato mentale della squadra, afferma: “Quella con Savigliano è stata una serie pazza, che ci ha dato una carica positiva. Ho visto i miei compagni sereni, tranquilli e molto concentrati per il match di domenica. Credo che la carica dei play-off sopperisca la stanchezza: siamo molto motivati”.
Capitan Conti analizza gli ultimi minuti della partita di domenica contro Savigliano e dice: “E’ il segno che questa squadra non molla mai e non ha mollato per tutta la stagione: nonostante ci sia stato qualche problema nel corso della stagione ci siamo ritrovati cammin facendo dimostrando di avere un grande spogliatoio, più unito che mai”.
A Pavia la storica rivalità con Novara è risaputa e, proprio per questo, i tifosi si stanno preparando a questo “derby”. Il capitano pavese afferma: “In queste gare il fattore pubblico è certamente importante: avremo bisogno del sesto uomo. Vedere il palazzetto caldo, il tifo e l’entusiasmo della gente ci darebbe certamente una spinta in più.”

Nessun commento:

Posta un commento