lunedì 12 dicembre 2011

Calcio locale: Accademia nuovo ko! Siziano al secondo posto mentre in terza spera l'Odb

di Alessandro Iraci

Costa cara a molte big la domenica del calcio locale pavese. Sono molti infatti i risultati a sorpresa maturati, che riaccendono così sfide per i primati che sembravano già chiuse.

Promozione – Perde partita e contatto con la capolista Assago l’Academia Pavese, che, nello scontro diretto si inchina alla leader del campionato perdendo 2-0 in trasferta. Dietro di lei risale così il Corbetta Vittuone, che però non opera il sorpasso, dato che i milanesi pareggiano 0-0 in casa contro il Sedriano. Cade anche il San Genesio, che perde 3-2 a Cisliano.  Sorriso a metà per Certosa e Bressana, che nel derby fra pavesi non vanno oltre lo 0-0.
Prima – Nuovo stop per il Ferrera e per il Lomello. La capolista si arena sullo 0-0 in casa contro un frizzante Gropello, mentre il Lomello si fa battere dal Siziano. La nuova seconda forza del torneo infatti, batte proprio i lomellini per 2-1 e opera il sorpasso. Un Lomello che scivola addirittura fuori dalla zona play off, dato che anche Atletica, Cassolese e Sartiranese le sono avanti in classifica. Per l’Atletica però ko contro la Cassolese (0-1), mentre fa festa il Bastida (2-1 al Casorate) e la Torrevillese (0-1 a un impresentabile Bornasco). Vince 2-3 a Mede il Gambolò, mentre finisce a reti bianche Sartiranese – Varzi. Successo di forza del Mortare 1-2 a Vistarino.
Seconda – Nel girone W di Seconda categoria sogna il Casteggio, che si impone 0-2 pure a Blgioioso. Vince pure la Cavese 2-0 al Retorbido, mentre la seconda forza del torneo, lo Zavattarello, si fa bloccare sull’1-1 dal Giussago. Pari senza gol tra Corteolonese e Folgore, malate croniche, mentre il Linarolo se la ride battendo 2-1 il Villanova. 1-1 tra Nord Voghera e Godiasco, mentre il Roncaro pareggia 2-2 in casa contro la Rivanazzanese. Da segnalare infine la scoppola subita dal Copiano. Un 6-0 senza repliche contro la Portalberese terz’ultima.
Terza – Pari d’alta classifica tra Mottese e Guinzano (1-1). Non ne approfittano i Devils, mentre il Ceranova si rifà sotto, grazie allo 0-3 sul malcapitato Magherno. Bene il Borgarello (1-4 sul Noviglio). Vola il Marcignago, 2-3 al Vellezzo, mentre cadono Scala (3-2 a Vidigulfo ) e Real Torre (2-1 dal Torrevecchia).
Nel girone C vince e accorcia il gap con le prime l’Odb (2-3 a Lungavilla), mentre cade l’Albuzzano (1-3  contro il Broni). Pari 1-1 a sorpresa tra la capolista Castelletto e il Travacò. 

Nessun commento:

Posta un commento