venerdì 16 dicembre 2011

Volley A1, ecco la nona giornata! La Riso Scotti attende Modena

E’ il big-match Yamamay Busto Arsizio (24) - Chateau d'Ax Urbino Volley (22), in programma domani sera nell’anticipo televisivo delle ore 20.30 (diretta Rai Sport 1), il piatto forte della nona giornata d’andata del 67° Campionato Pallavolo Serie A1 Femminile.
Gara aperta ad ogni risultato quella in cui si affrontano la capolista e la terza forza del campionato: in casa marchigiana pesa l'assenza della serba Djerisilo (Salvagni dovrebbe confermare la belga Van Hecke opposta all'alzatrice Skorupa), nessuna defezione invece per coach Parisi che potrà contare sull'intera rosa a disposizione. Prima del fischio d’inizio il Consigliere di Lega Pallavolo Serie A Femminile Patrizio Ginelli consegnerà alla giocatrice della Yamamay Floortje Mejiners il premio per il Miglior Servizio del Campionato 2010/11.
L'MC-Carnaghi Villa Cortese (23) punta al nono successo consecutivo in campionato ed è pronta a sfruttare un eventuale passo falso della capolista per raggiungere la vetta. Al PalaBorsani, domenica alle 18.00 con diretta su Sportube.tv, è attesa l'Asystel Volley Novara (8), squadra che ha già dimostrato di poter dare filo da torcere a chiunque, potendo contare su alcune individualità di primo livello, e vuole risollevarsi dopo due battute d’arresto consecutive.
Si gioca in anticipo, domani sera alle 20.30, anche la sfida del PalaCampanara dove la lanciatissima Scavolini Pesaro (6) di Pedullà affronta una Norda Foppapedretti Bergamo (14) in crisi di risultati. Momento poco felice per le ragazze di Mazzanti, tre ko nelle ultime quattro uscite in campionato, di cui potrebbe approfittare Pesaro che nelle ultime settimane pare invece avere trovato il giusto assetto in campo dopo un avvio di stagione difficoltoso.
La LIU•JO Volley Modena (12) cerca riscatto sul campo della Riso Scotti Pavia (1), ultima in classifica. Modenesi, reduci dal ko nel derby con Parma, con Francesca Mari titolare in cabina di regia. Lombarde, con l’ex Balboni in palleggio, a caccia di un risultato positivo che possa dar fiducia all’ambiente.

Vuole rialzarsi subito anche la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza (11), dopo il passo falso di martedì scorso nel recupero contro Pesaro. La squadra emiliana ospita, domenica alle 16.00, una Spes Conegliano (6) che in trasferta ha conquistato cinque dei sei punti stagionali. Turlea sfida il suo passato, dopo la stagione positiva vissuta l’anno scorso in Veneto.
Punti che valgono doppio in palio anche nel confronto tra Cariparma SiGrade Parma (10) e Chieri Torino Volley Club (4), in diretta su Sportube.tv domenica alle 18.00. Da una parte la squadra di Radogna alla ricerca dell'ennesimo risultato di prestigio, dall'altra le ragazze di Beltrami penultime in classifica e con la necessità di risalire.

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A1 – Il programma della nona giornata
Sabato 17 dicembre ore 20.30
A Busto Arsizio (VA): Yamamay Busto Arsizio – Chateau d’Ax Urbino Volley (diretta Rai Sport 1)
Arbitri: Antonino Genna – Mauro Goitre
A Pesaro: Scavolini Pesaro – Norda Foppapedretti Bergamo
Arbitri: Ilaria Vagni – Gianluca Bertoletti
Domenica 18 dicembre ore 16.00
A Piacenza: Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Spes Conegliano
Arbitri: Francesco Puletti – Daniele Rapisarda
Domenica 18 dicembre ore 18.00
A Castellanza (VA): MC-Carnaghi Villa Cortese – Asystel Volley Novara (diretta Sportube.tv)
Arbitri: Antonio Longo – Omero Satanassi
A Parma: Cariparma SiGrade Parma – Chieri Torino Volley Club (diretta Sportube.tv)
Arbitri: Patrizia Pignataro – Diego Pol
A Pavia: Riso Scotti Pavia - LIU•JO Volley Modena
Arbitri: Giulio Astengo – Lucio Parlato

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A1 – La classifica
Yamamay Busto Arsizio 24; MC-Carnaghi Villa Cortese 23; Chateau d'Ax Urbino Volley 22; Norda Foppapedretti Bergamo 14; LIU•JO Volley Modena 12; Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 11; Cariparma SiGrade Parma 10; Asystel Volley Novara 8; Scavolini Pesaro, Spes Conegliano 6; Chieri Torino Volley Club 4; Riso Scotti Pavia 1.
Note: Asystel Novara 3 punti di penalizzazione.

Nessun commento:

Posta un commento