mercoledì 14 dicembre 2011

Il Pavia al lavoro per il Foggia. Intanto Zanchi conferma Sangiorgio: "Ha dato le giuste motivazioni"

Come ogni mercoledì il Pavia si è allenato sul sintetico Mascherpa sia al mattino che al pomeriggio. 
Nella prima seduta della giornata Dall’Oglio ha lavorato in piscina per smaltire una botta, mentre Puccio e Caidi hanno svolto lavoro differenziato. Il primo viene gestito per la gara con il Foggia, l’ultima del girone d’andata. L’ex Inter ha un’infiammazione al ginocchio, mentre Caidi sta recuperando da una distorsione al ginocchio. Anche capitan Carotti si è allenato a parte (lo ha fatto oggi e lo farà anche domani) per smaltire un affaticamento muscolare che non pregiudicherà la sua presenza domenica. Al mattino dopo una prima parte di allenamento dedicata al risveglio muscolare Sangiorgio ha diviso la seduta tra lavoro lattacido (corsa intensa) e tattica in campo dove sono state provate esercitazioni di squadra sulla fase offensiva. Nel pomeriggio è stata curata la parte tecnica con partite a tema e esercizi sul possesso palla.
Biglietti Pavia-Foggia. I biglietti per la gara sono disponibili attraverso il circuito BookingShow del bar Lanterna in via San Giovannino.

Zanchi conferma Sangiorgio - Pierlorenzo Zanchi ha voluto confermare il tecnico del Pavia anche per le prossime giornate. Come anticipato da Pavia Sport Mania Magazine settimana scorsa, al tecnico del Pavia sarebbe bastato un risultato utile su due per ottenere la riconferma. "Era una partita molto importante – ha spiegato Zanchi a La Provincia Pavese – sotto il profilo psicologico, più che sotto quello tattico o sportivo.
 Bisognava tenere alta l’attenzione dei ragazzi.Con i risultati positivi cominceranno a credere a loro stessi e quindi la situazione, anche in classifica, migliorerà. Era difficile interpretare questa partita, la Tritium è una squadra giovane, ma ben rodata . Era una partita dura, e lo sapevamo – prosegue il presidente – è stato fatto un ottimo lavoro dal mister, bisogna riconoscerlo. Ha saputo tirare fuori il meglio da questi ragazzi che, in primo luogo, devono credere in loro stessi". Il campionato è ancora lungo, sottolinea Zanchi: "Abbiamo tutto il girone di ritorno per dimostrare il valore della squadra, oltre alla partita con il Foggia di domenica che assume un valore particolare in chiave play out".

Nessun commento:

Posta un commento