sabato 17 dicembre 2011

E' super Pavia Calcio a 5! Conquistata anche Bergamo (3-4)

Bergamo sorride ancora al Pavia ma soprattutto ad Andrea Barbieri, portiere ritrovato che nuovamente deve prendere il posto di Alessandro Campa, lasciato a casa per infortunio. 
Dopo la vittoria di un mese fa in casa del Metropolis (con gran prestazione dell´esperto estremo difensore Pavese) la squadra di Milanesi strappa altri tre punti in terra bergamasca. Pavia parte bene e segna con Casneda al 5´ (19esimo gol in campionato), su schema da corner. Pareggiano i padroni di casa, superando l´estremo difensore pavese con un tiro da lontano. Al 24´ Milito, finalmente riaggregato alla squadra, si inventa un eurogol: dribbla un avversario in un fazzoletto e fulmina il portiere bergamasco per l´1-2. Nel finale della prima frazione tiro libero per Bergamo, che Barbieri sventa. 
Secondo tempo a parti invertite, coi labronici che spingono subito e pareggiano al termine di un´ottima azione corale. Quindi Marrone conclude in rete un´azione arrembante, mantenendo sempre i pavesi a debita distanza. 

Arriva il 2-4 di D´aria e la gara sembra chiusa. Alcune ingenuità difensive però, compresa l´espulsione di Faccioli, portano Bergamo sul 3-4 e il finale è da brivido. I tanti falli di Pavia portano gli avversari a beneficiare di due turi liberi: il primo finisce di poco a lato, il secondo vede protagonista ancora Barbieri, che lo blocca, salvando il risultato. Considerando l´assenza del leader Massimo Iandiorio, una vittoria fondamentale che mantiene ancora al terzo posto i biancorossi, che martedì ospiteranno al PalaRavizza, nell´ultimo turno prima delle vacanze natalizie, la capolista San Damiano. Soddisfatto il GM Andrea Colombo: "Vittoria importantissima, che oltre ad abbreviare il raggiungimento della soglia ´salvezza´, primo obiettivo della società, ci consolida nei piani alti della classifica, tra squadre di alto profilo tecnico e dalla tradizione ampiamente consolidata".


IL TABELLINO


BERGAMO C5 - PAVIA C5 3-4


BERGAMO C5: Oneda, Vecchi, Signorelli, Siccardi, Rotaru, Roggieri, Bergamelli, Previtera, Raccagni, Bifano, Ripamonti, Tirana. All. Santini


PAVIA: Barbieri, Marrone, Ferro, Faccioli, Casneda, Bruni, Milito, D´Aria, Meo, Rabbione, Guardamagna. All. Milanesi


ARBITRI: De Luca di Mantova e Acerbi di Milano 
RETI: Casneda (P) al 5´, Signorelli (B) al 14´, Milito (P) al 24´ p.t.; Previtara (B) al 4´, Marrone (P) al 13´, D´Aria (P) al 16´, Ripamonti (B) al 22´ s.t. 
NOTE: espulso: Faccioli (P), Signorelli (B) ammoniti: D´Aria (P). 




Fonte: Marco Barzizza

Nessun commento:

Posta un commento