lunedì 12 dicembre 2011

Pavia Calcio: Falco illude ma la Tritium non si arrende. A Monza è 1-1

Un buon Pavia non va oltre il pareggio nella trasferta di Monza contro la Tritium. Al gol di Falco per gli azzurri, risponde Bortolotto per un 1-1  che quantomeno smuove un pò la classifica del Pavia di Sangiorgio.

Partita piacevole quella di oggi pomeriggio allo stadio Brianteo di Monza, nonostante la scarsa affluenza di pubblico (400 persone ndr). Pavia subito incisivo in avvio grazie alle giocate dell'imprendibile Falco. Proprio il fantasista classe '92 al diciannovesimo si inventa un gol da cineteca: lancio dalle retrovie per Filippo Falco che addomestica il pallone di prima e dalla destra lascia partire un sinistro al fulmicotone che trafigge Pansera. Pochi minuti più tardi gli ospiti sfiorano il raddoppio con Fissore, imbeccato magistralmente proprio da Falco. La Tritium però con il passare dei minuti si scuote dal torpore e in extremis acciuffa il pareggio: assist strepitoso di Casiraghi per Roberto Bortolotto che infila Facchin e manda le squadre al riposo in parità. Nella ripresa Boldini toglie Casiraghi e inserisce lo sgusciante Floriano, mossa alla quale risponde qualche minuto più tardi Sangiorgio con l'ingresso di Dall'Oglio in luogo di Carotti. Il capitano pavese esce dal campo sconsolato e scuro in volto. Nel finale gii abduani schiacciano gli ospiti e sfiorano la vittoria: solo il palo dice no a Floriano. Mentre a tempo scaduto è Facchin a sventare con una paratona la fucilata di Malgrati.


Tritium: Pansera, Fondrini, Possenti, Malgrati, Suagher, Teso, E.Bortolotto, Daldosso (66' Di Ceglie), Spampatti( 81' Sinato), R.Bortolotto, Casiraghi (46' Floriano) Disponibili: Nodari, Cremaschi, Corti, Di Ceglie, Chimenti, Floriano, Sinato. All. Boldini
Pavia: Facchin, Capogrosso, Verruschi ( 79' Meregalli), Puccio, Fasano, Fissore, D'Errico, Carotti ( 68' Dall'Oglio), Marchi, Meza Colli, Falco. Disponibili: Cacchioli, Romeo, Meregalli, Dall'Oglio, Radoi, Rodriguez, Veronese. All. Sangiorgio.
Arbitro: Sig. Andrea Merlino - Sezione di Udine Assistenti: Sig. Tolfo ( Pordenone) - Sig. De Franco ( Udine )
Reti: 18' Falco (P), 45' R. Bortolotto (T)
Ammoniti: 41' Verruschi (P), 81' R. Bortolotto (T)

Fonte: Tutto Lega Pro

Nessun commento:

Posta un commento