lunedì 12 dicembre 2011

Calcio Locale, l'Oltrepo non gira più. Ko anche contro la Pro Desenzano (1-3)

Stradella (Pv) - L'allenatore rossoblu', al termine di Oltrepo-Pro Desenzano (1-3) non si perde d'animo e invita la squadra a reagire nella gara di recupero di giovedì 15 dicembre con il Villanterio: "Il momento è delicato, ma non dobbiamo non perdere la testa"
Calma e gesso. Mai come in questo momento particolare e delicato per l'Oltrepo, il messaggio che arriva dal tecnico, Gianpaolo Chierico, suona come il miglior ammonimento per tutti.
"Credo che la prima cosa da dire è quella che di fronte al momento che stiamo attraversando, vada mantenuta calma e tranquillità. Ne usciremo, ne sono convinto, perché l'Oltrepo è una squadra che almeno sino alla gara con il Sant'Angelo ha mostrato il suo valore, riconosciuto da tutti. Anche oggi il Pro Desenzano ci temeva, ma ci ha affrontato con una squadra decisamente piu' esperta della nostra e ha avuto meritatamente la meglio. Subire una scoppola con la Dellese con i cinque gol incassati, ha condizionato enormemente il nostro approccio alla gara. Poi sappiamo che non possiamo contare su tutti gli effetti, da un po' di tempo a questa parte, e quindi le condizioni per far bene diminusicono. Poi ci si mette anche un po' di sfortuna. Prima anche a noi le palle sul palo andavano dentro, ora capitano agli altri. Se nel primo tempo abbiamo troppo subito la loro iniziativa e siamo stati trafitti da due punizioni, nella ripresa la squadra si è scrollata di dosso la paura e ha reagito bene.
Stavamo ponendo le condizioni per trovare quel gol che avrebbe riaperto i giochi, invece nel nostro momento migliore abbiamo subito la loro terza rete che ha chiuso ogni velleità. Abbiamo giocato con impegno e dignità, soprattutto nella ripresa, contro avversari forti e avanti di tre gol. Questo mi fa piacere sottolinearlo. Serve mantenere la calma, lo ripeto, e se riusciamo a intervenire sul mercato da qui al 16 dicembre, tanto meglio. Abbiamo individuato alcune soluzioni che speriamo vadano in porto. Giovedì abbiamo intanto il recupero con il Villanterio e sappiamo già bene cosa ci aspetta. Poi con la lunga sosta abbiamo la possibilità di recuperare gli infortunati e di lavorare per un girone di ritorno diverso rispetto a questo finale di andata".
L'allenatore del Pro Desenzano, Renato Cartesan: "Voglio fare i complimenti ai ragazzi per come hanno interpretato la gara. Dovevamo affrontare il nostro avversario con quella grinta e determinazione che abbiamo messo in campo, non lasciando loro spazi. L'Oltrepo è una squadra giovane, con giocatori importanti e anche se non è in un buon momento, se gli avessimo lasciato spazio, ci avrebbe colpito. La dimostrazipne l'avvio della ripresa e nel finale quando per stanchezza abbiamo mollato un po' il colpo. Ottimo comne sempre Maspero, autore di un gol, anzi quasi due visto che ha messo un bello zampino nella prima punizione".

Nessun commento:

Posta un commento