lunedì 6 febbraio 2012

EDIMES BRIDGE, la cura Fiume è già finita? Novara vince 73-89

di Davide Quaranta per Basketzone

Arriva un'altra sconfitta per il Basket Bridge targato Edimes, contro la seconda in classifica Bluenergy Novara. I giocatori di coach Fiume partono con un piglio che non è dei migliori, e sotto i colpi di un ispiratissimo Giroldi, che non fa rimpiangere la scarsa vena realizzativa del "capocannoniere" Negri, chiudono il primo quarto sotto per 16-23.
Il tentativo di rimonta del secondo periodo di gioco è subito arginato da una attentissima squadra ospite che trova sostegno in Barbirato (19 punti per lui). Nei primi 20 minuti i gialloblu non riescono ad ingranare in attacco, con Cristelli che trova tante difficoltà nel realizzare anche da vicino. Anche Benevelli fatica ad entrare nel ritmo offensivo, anche merito della buonissima difesa dei piemontesi.
Dopo l'intervallo lungo i padroni di casa rientrano in campo con un atteggiamento diverso che li porta fino al -6. Dopo due urlacci del coach ospite, i novaresi ritrovano una grande difesa e una buona fluidità che permette loro di allungare fino al rassicurante + 11 (66-55 al 30esimo).
Nel quarto quarto Novara riesce ad allungare ancora, e questo porta un po' di nervosismo in casa Edimes: dopo il fallo tecnico a Pomenti, ne arriva un altro a Corcelli reo di protestare per un fallo (secondo lui) subito sottocanestro. Con la partita già scappata, gli ultimi minuti servono solo a stabilire lo scarto definitivo tra le due squadre, che sarà di 16 punti (73-89 il finale).


L'Edimes Pavia ora vuole subito ripartire già dalla prossima giornata, che la vedrà impegnata a Domodossola contro la BPN Domodossola, il 12 febbraio alle ore 18.00, con la speranza che la squadra di Fiume torni a vincere in DNC.

Tabellini:
Edimes Pavia:
Cristelli 19, Rossi 5, Conti 17, Benevelli 18, Pomenti 7, Beretta 3, Corcelli 2, Marsili 2, Carrera.

Bluenergy Novara:
Giroldi 22, Negri 10, Ceper 10, Degiovanni 10, Prestini 13, Barbirato 19, Ilic 5, Manitta, Leone, Mari.

Nessun commento:

Posta un commento