giovedì 9 febbraio 2012

L'ex Truccolo stende la PAUL AND MITCHELL. Pavia cade a Perugia 76-58

La Paul and Mitchell Pavia non riesce nell'impresa di espugnare Perugia, e, alla seconda trasferta di fila, cade in terra umbra per 76-58.
Ottima prova per la Liomatic che dopo essere partita un poco a rilento riesce a trovare il ritmo portando a casa due punti importanti. Perugia inizia in sordina e gli ospiti piazzano subito un parziale di 7 a 0, è Truccolo a sbloccare per i grifoni e De Min e Baldi Rossi accorciano fino al -1, sull’altro fronte la Paul Mitchell ristabilisce subito le distanze grazie ad un canestro in penetrazione di Maiocco e ad una bomba di Furlanetto, +6 per i lombardi. Ancora Truccolo sullo scadere accorcia per la Liomatic e la prima frazione si chiude con Pavia avanti 14 a 10. Gli ospiti sembrano poter scappare ma sono ancora Truccolo e De Min a tenere incollati i grifoni, -4 dopo 15’ di gioco. La Liomatic insiste ed alza la difesa, Poltroneri segna dalla linea dei 6 e 75, Caroldi infila il piazzato su un extra possesso e Baldi Rossi regala ai suoi il primo vantaggio della gara quando manca poco più di un minuto dal riposo. Perugia difende bene e recupera nuovamente palla potendo così giocare l’ultimo possesso, sullo scadere è di nuovo Poltroneri ad insaccare dalla massima distanza e si va alla pausa lunga con la Liomatic avanti 29 a 25.
La ripresa vede i grifoni raggiungere subito il massimo vantaggio, Poltroneri serve Baldi Rossi in avvicinamento a canestro e Caroldi segna da tre punti mandando avanti i suoi di 9 lunghezze dopo 3’ di gioco. Perugia è in ritmo e tiene alta l’intensità difensiva, Poltroneri realizza il +13 servito in alley-oop da Truccolo, Pavia tenta la reazione ma due bombe, una di Caroldi e l’altra di Poltroneri, rimandano gli ospiti a -14. Il terzo periodo si chiuderà poi sul punteggio di 54 a 41 a favore dei padroni di casa. Nell’ultima frazione la Paul Mitchell tenta il tutto per tutto, Cazzaniga e Maggio cercano di scuotere i compagni ma la Liomatic non si lascia sorprendere e incrementa ulteriormente il divario portando a casa due punti importanti, Liomatic batte Paul Mitchell 76 a 58.


 Liomatic Perugia – Paul Mitchell Pavia 76–58 (10-14; 19-11; 25-16; 22-17)

Arbitri: Borgo di Dueville (VI) & Wasserman di Pordenone (PN)
Liomatic Perugia: Chiatti, Santantonio, Caroldi 8, Baldi Rossi 9, Cutolo 3, Ksuhchev, Poltroneri 19, Truccolo 23, De Min 10, Bonamente 4. All. Fabrizi.

Paul Mitchell Pavia: Cazzaniga 12, Cissè 5, Maiocco 8, Migliorini, Maggio 8, Pederzini, Mink 7, Furlanetto 15, Bozzetto 1, Borgna 2. All. Baldiraghi
Fonte: Uff. stampa Liomatic Perugia Basket

Nessun commento:

Posta un commento