giovedì 9 febbraio 2012

PAVIA CALCIO, il maltempo mette a rischio la gara di Foligno. In esclusiva a PSM Dani Verruschi: "Speriamo nella salvezza"


di Alessandro Iraci

Il Pavia procede nella preparazione in vista di Foligno. Gli azzurri oggi hanno battuto 4-0 il Vigevano in amichevole con gol di Cesca, Marchi, Rodriguez e di Ancora. Domani mattina allenamento, poi la partenza per l’Umbria. Una trasferta resa assai complicata dalle condizioni meteo in peggioramento, che potrebbero rendere a rischio la partita. Su Foligno e sul centro Italia sono previsti infatti tre giorni di neve. 

Dani da Reggio Calabria - E’ stato tra i migliori in campo contro il Monza, risultando una spina nel fianco della difesa brianzola. La carta che non ti aspetti per questo momento cruciale della stagione pavese è Dani Verruschi, terzino sinistro che mister Roselli sta scoprendo anche come esterno alto. Buona tecnica e tanta forza fisica, per il giovane stantuffo classe ’91. Dopo le giovanili alla Reggina con il suo amico e compagno Dall’Oglio, l’esperienza  a Foggia, condita però da un brutto infortunio. Radiomercato lo voleva lontano da Pavia, magari in Seconda Divisione. L’arrivo del nuovo tecnico ha però ribaltato le carte in tavola e lui sta rispondendo alla grande. Mister Roselli sembra intenzionato a dargli fiducia anche nella partita della vita. Quella contro il Foligno di domenica prossima. Lo stesso Verruschi è intervenuto in esclusiva a Pavia Sport Mania Magazine. 
Amichevole Pavia-Vigevano
Vigevano steso - Oggi pomeriggio la squadra azzurra ha segnato due gol per tempo nel test amichevole contro la compagine ducale del Vigevano che milita in eccellenza. Mister Roselli ha alternato i giocatori schierando due undici differenti. Sono praticamente andati a segno tutti gli attaccanti: Rodriguez (18') e Cesca (33') nella prima frazione, Ancora (12') e Marchi (23') nella ripresa. Domani mattina la squadra effettuerà allenamento di rifinitura alle 10, mentre alle 13,30 è prevista la partenza in pullman per la trasferta di Foligno per ovviare al problema del maltempo e preparare al meglio la trasferta più importante della stagione.
PAVIA           4
VIGEVANO     0
Pavia (primo tempo): Facchin, Capogrosso, Pezzi, Carotti, Fissore, Fasano, Statella, Cinelli, Cesca, Rodriguez, Verruschi.
Pavia (secondo tempo): Cacchioli, Gheller, Reato (Dall'Oglio), Galassi, Caidi, Meregalli, Bufalino, Meza Colli, Marchi, D'Errico, Ancora. All. Giorgio Roselli
Vigevano: Moraglio, Risi, Falsone, Coppini, Dini, Barabino, Hsynaj, Recchi, Zagaria, Stefani, Naimor. A disposizione: Mannino, Juan Eugenio, Zanoni, Gatto, Frattini, Brigatti, Bejo, Gabba. All. Mauro Viviani
Marcatori: Rodriguez al 18', Cesca al 33'pt; Ancora al 12', Marchi al 23'st.

Nessun commento:

Posta un commento