mercoledì 8 febbraio 2012

Serie D maschile, il CUS PAVIA riparte e vince il recupero contro Dorno

di Emiliano Rovati

Photo Title 3Ritorna alla vittoria il Cus Pavia nel recupero della 15a giornata di campionato ma questa è forse l'unica buona notizia che arriva dal Palazzetto di Via Bassi. Un Cus fotocopia di quello visto sabato a Pero ha rischiato infatti di non ottenere i 3 punti contro una formazione che, alla vigilia seguiva i gialloblu di 20 punti in classifica: é stato un Cus arruffone, con poco mordente e a tratti arrendevole che però, rispetto a sabato scorso, è riuscito a tirarsi fuori dai guai e a portare a casa 3 preziosissimi punti.
Mister Villa è costretto a un turnover imprevisto tra i palleggiatori con Malinverni che recupera dall'influenza e Carcano che resta il box per lo stesso motivo. Il coach recupera però Manferoce e D'Alessio, che partiranno dalla panchina, e sceglie Girotto per Bottazzi in zona 4. Il sestetto è quindi: Malinverni e Bagarotti diagonale palleggiatore/opposto, Giordano e Girotto di banda, Carnevali e Mezzadra al centro con Demarie libero.
L'inizio del match non è dei migliori per il Cus, Malinverni fatica moltissimo a trovare l'intesa coi compagni e Dorno vola subito via lasciando i frastornati cussini sempre a rincorrere chiudendo agilmente sul 18-25.
Nel secondo set Villa inserisce Bottazzi per un irriconoscibile Giordano e rilancia Manferoce per Mezzadra ma il Cus non riesce a cambiare veramente marcia e nonostante un discreto vantaggio ( 19-16) consente ai lomellini di rientrare in partita e di operare il sorpasso sul 20-21. A questo punto è proprio Dorno che sbaglia 2 palloni importanti e consegna al Cus un set campale per l'incontro e forse addirittura per la stagione.
Si rientra in campo e chi immagina che i pavesi faranno un solo boccone degli ospiti si sbaglia di grosso. Il 3° set vede il Cus vincere facilmente grazie anche a 3 muri punto di Manferoce ma senza mai dare l'impressione di poter imporre il proprio gioco. Nel 4° è Bottazzi con 6 punti a trascinare i suoi ma fino all'ultimo il set è in discussione con gli ospiti che restano attaccati al treno cussino fino al 22-21 per poi cedere nel finale.
Nel complesso quindi 3 punti d'oro per il Cus ma una prestazione tecnica sicuramente da rivedere in vista dello scontro diretto di sabato alle 21 ancora al palacus contro Turbigo.


Cus Pavia-Volley Dorno: 3-1 ( 18-25; 25-23; 25-19; 25-22)
Tabellino Cus Pavia: Malinverni 3, Bagarotti 12, Giordano 3, Girotto 8, Carnevali 9, Mezzadra 1, Demarie (L), Bottazzi 12, Manferoce 5, ne: Callegari, Fazio, D'Alessio. All: Villa
Battuta: Cus ( 3 vincenti, 15 sbagliate), Dorno ( 2 vincenti, 9 sbagliate). Muri vincenti: Cus 7, Dorno 13.

Nessun commento:

Posta un commento