martedì 7 febbraio 2012

PAVIA CALCIO, road to Foligno: Falco lavora a parte ma non preoccupa

di Alessandro Iraci


In vista della più importante delle gare stagionali, quella di Foligno di domenica prossima, il Pavia Calcio prosegue la sua preparazione sul sintetico del Mascherpa. Mister Roselli, che fa sempre allenare i suoi ragazzi di pomeriggio, quando le temperature sono un pò più "miti" sa che questa è la settimana più importante. Quella che porta il gruppo azzurro alla gara della vita. La trasferta da non sbagliare. L'ultimo posto a due punti proprio dal Foligno dev'essere abbandonato e in fretta. I progressi ci sono stati, questo è vero, ma contro Caturano e compagni, questo potrebbe non bastare. 


Falco affaticato - Intanto il gruppo lavora compatto. Tutti si sono allenati in gruppo (compreso Dal'Oglio) ad eccezione di Filippo Falco. Il fantasista tarantino, che si sta esprimendo bene nella posizione di seconda punta, è affaticato ed è stato per questo tenuto precauzionalmente. Nei prossimi giorni, magari già domani, Falco rientrerà in gruppo per essere pronto alla gara della vita. Uno di quei match da non sbagliare. Da affrontare con la testa più che con il cuore. Di gare ne mancano molte. Vincere vorrebbe dire abbandonare l'ultimo posto. Ma anche il pari in trasferta non è da buttare. 


Andrissi uno di noi - Intanto, in merito allo striscione esposto domenica dalla Curva Nord in suo onore, sono arrivate le parole di ringraziamento di mister Andrissi: 
"Pavia è sempre nel mio cuore. Sono stato accolto in maniera stupenda, i tifosi sono fantastici e ci tengo a ringraziarli pubblicamente per l'affetto che mi hanno dimostrato. Nella vita e nel calcio contano anche i rapporti umani che si instaurano e io con la tifoseria pavese devo ammettere di avere costruito un rapporto splendido e speciale. Ai tifosi del Pavia dico grazie".

Nessun commento:

Posta un commento