domenica 5 febbraio 2012

PAVIA - Monza: emozioni sotto zero! Al Fortunati finisce 0-0

di Alessandro Iraci

Nel ghiaccio del Fortunati e davanti a circa cinquecento stoici tifosi, che hanno sfidato il freddo, per sospingere i ragazzi di Roselli alla seconda vittoria stagionale, il Pavia contro il Monza si arena sullo 0-0. Una partita non bella e assai bloccata. La buona notizia è che la striscia di sconfitte tra le mura amiche si ferma a 8. Ora, con il Foligno  che ha anch'esso pareggiato contro la Reggiana, ce la si giocherà nello scontro diretto di domenica in Umbria. Il problema nel Pavia resta l'attacco sempre sterile.


Primo tempo - Roselli sceglie un 4-4-2 stile Carpi, con Verruschi al posto di D'Errico e Stetella largo a sinistra. Davanti Falco è libero di svariare dietro a Cesca. Freddo pungente e poche emozioni nella prima frazione, con Pavia e Monza attente più a non prenderle che a darsele. Falco e Carotti provano a sgelare il match, ma il Monza si salva. Al 17' è Colacone a costringere Capogrosso a chiudere in calcio d'angolo. Poi il Pavia al 22' si rende pericolsissimo con Statella, che dall'interno dell'area monzese costringe all'intervento Castelli.Di qui in poi una concusione di Lewandoski, un'ammonizione a Falco e poco altro.


Secondo tempo - Pavia che torna in campo con gli stessi undici del primo tempo e con la stessa mentalità. I ragazzi di Roselli stanno molto attenti a non prenderle e il non gioco del Monza non favorisce certo lo spettacolo. Pavia che però avrebbe ancora una volta con Statella l'opportunità per firmare il vantaggio, ma l'esterno ex Andria calcia in bocca a Castelli, vanificando il tutto. Falco ci prova per gli azzurri fino al 90' ma per Castelli non ci sono particolari problemi. Al Fortunati vince il ghiaccio. Pavia - Monza è 0-0. Un punto che serve a poco ad entrambe. Ora domenica a Foligno la gara della verità.



PAVIA-MONZA 0-0

Pavia: Facchin, Capogrosso (79' Marchi), Fissore, Fasano, Pezzi, Statella, Carotti, Cinelli (66' Galassi), Verruschi (75' Gheller), Cesca, Falco. In panchina: Cacchioli, D'Errico, Caidi, Meza Colli, Rodriguez. Allenatore Roselli.
Monza: Castelli, Zenoni, Valagussa, Zullo, Bugno, Anghileri (84' Rossetti), Biso, Lewandowski (75' Romano), Iacopino, Tiboni (75' Torregrossa), Colacone. In panchina: Marcandalli, Boscaro, Prato, Pandiani. Allenatore Motta.
Arbitro: Bellotti di Verona.
Note: ammoniti Falco (P), Tiboni e Colacone (M). Angoli 9-6. Recupero 0' e 4'. Spettatori 500 circa.

Nessun commento:

Posta un commento