lunedì 5 marzo 2012

IL CUS PAVIA torna a vincere. Sconfitto l'Olympia Buccinasco con un netto 3-0

di Emiliano Rovati

Un buon Cus Pavia torna alla vittoria e si rilancia nelle zone alte della classifica. Contro il giovane Buccinasco i gialloblu pavesi, nonostante un numero enorme di assenze, tornano a giocare una buona pallavolo e non faticano più di tanto per portare a casa 3 punti fondamentali nella lotta per la promozione.
Infermeria piena in casa Cus, con Carnevali,D'Alessio e Malinverni ai box: coach Villa è quindi costretto a pescare nell'under 18 convocando il centrale Davide Zacconi. Per fortuna il Cus riesce a recuperare l'opposto Bagarotti che, pur stringendo i denti, riuscirà a dare il proprio contributo alla causa gialloblu. Novità invece nel ruolo di libero dove Villa preferisce Girotto a Demarie.
Il sestetto iniziale del Cus è quindi cosi composto: Carcano e Bagarotti in diagonale, Giordano e Bottazzi di banda e Manferoce e Mezzadra al centro. Libero è, come detto, Girotto.
La voglia di riscatto dei padroni di casa fa la differenza sia nel primo sia nel secondo set, che il Cus si aggiudica con parziali decisamente eloquenti: i fondamentali funzionano alla perfezione e gli ospiti non sono mai in partita.
Solo nel terzo c'è equilibrio: gli ospiti cercano di reagire e in men che non si dica piazzano un break importante (11-18) che fa presumere un allungamento imprevisto dell'incontro. Il Cus di sabato però non ne vuol sapere di gettare alle ortiche nemmeno un set e, grazie anche ad un buon Marco Fazio subentrato a Bagarotti, riesce a rimontare e a sorpassare gli ospiti con un parziale di 14-4 che non lascia adito a discussioni.

In classifica giornata positiva per il Cus Pavia: vince ancora Abbiategrasso (53) per 3-1 contro Malnate (25) ma cade per 3-2 a Gallarate (36) il Leggiuno ( 41), che viene raggiunto da Magenta (41) facile vincitrice a Dorno ( 16) e dalla Pallavolo Casteggio (41) che perde un'occasione d'oro lasciando un punto contro l'ormai ammazzagrandi Pero (19). Il Cus Pavia (40) resta appaiato a Turbigo ( 40) che vince per 3-1 nel non facile campo di Vigevano (30).
Nel prossimo turno trasferta insidiosa per il Cus sul campo del Gonzaga (14) che, pur occupando la penultima posizione, viene dalla travolgente vittoria per 3-0 sul campo della Bocconi (26).


Cus Pavia-Olympia Buccinasco: 3-0 ( 25-12; 25-15; 25-22)


Tabellino Cus Pavia

Carcano 1, Bagarotti 3, Giordano 15, Bottazzi 12, Manferoce 12, Mezzadra 6, Girotto (L), Fazio 4, Demarie. ne: Callegari, Zacconi. All: Villa

Battute vincenti ( Cus 3, Buccinasco 1). Battute sbagliate ( Cus 2, Buccinasco 6). Muri punto ( Cus 1, Buccinasco 3)

Nessun commento:

Posta un commento