mercoledì 7 marzo 2012

PAUL AND MITCHELL, aria di derby! CASALPUSTERLENGO alza la voce

di Alessandro Iraci

FOTO di Mattia Colombi
Dopo la brutta sconfitta di Siena, contro la Consum.it, la Paul and Mitchell Pavia si rimbocca le maniche pronta per tornare in campo. Giovedì alle 20.30, in quel del PalaRavizza è infatti in programma il derby contro Casalpusterlengo. Una di quelle gare che da sole vale una stagione. Una cosa però dopo Siena la squadra di Baldiraghi sembra averla imparata. Per vincere serve umiltà.

Occasione sciupata – La Paul and Mitchell che si tuffa nella vigilia del derby lo fa con il morale in ribasso dopo il passo falso di Siena. Una sconfitta che ha lasciato il segno soprattutto nelle ambizioni playoff di Borga e compagni. Lo sa bene il capitano, che, dopo la sfuriata del coach ha voluto proseguire il discorso. Gli obiettivi di Pavia devono essere quelli della salvezza. Solo con l’umiltà arrivano i grandi risultati. Proprio quello che è avvenuto contro Omegna nella gara più bella della stagione. Quello che dovranno fare i biancoazzzurri domani contro Casalpusterlengo, che intanto si è caricata a mille per vendicare l’andata, è proprio un bagno di umiltà. Una Pallacanestro Pavia, che deve convivere con dei problemi legati ai soliti noti (Cazzaniga, Cissè, Maggio e Maiocco). Problemi di natura fisica, che faticano ad essere smaltiti, specie in un periodo come questo, dove si gioca con una continuità disarmante. Abbandonare i sogni di risalita ora per puntare alla salvezza. Poi chissà. Questa può essere la chiave.

Casalpusterlengo alza la voce - Una cosa è certa Casalpusterlengo, domani verrà al PalaRavizza per dare battaglia. “Vista la classifica siamo noi ora ad avere il coltello dalla parte del manico: andiamo a Pavia consapevoli delle difficoltà ma con il proposito di puntare al successo – ha detto Federico Loschi -. Non dobbiamo commettere l'errore di pensare che, dopo Torino, Trento e Trieste, quello del "PalaRavizza" sia un impegno agevole. Sarà una serata difficile in un ambiente caldo, di quelli che mi caricano da matti. L'aspetto psicologico conterà più dei fattori tecnici, dovremo essere bravi anche sotto questo profilo sfruttando l'entusiasmo delle quattro vittorie in fila”.
Il colpo subìto all'andata è stato assorbito con fatica dal patron Franco Curioni: “Anche per questo vorremmo fare un regalo al "pres", che sente questa sfida più di altre, e fu oggetto in quell'occasione di cori poco carini che ricordiamo bene: non ci fa mancare nulla, sarebbe bello ricambiare - sottolinea Loschi -. Ed è anche una gara fondamentale per la classifica in vista dei play off. Ci sarà da sudare, per cui è bene prepararsi al meglio per dare il massimo sul parquet”

Nessun commento:

Posta un commento