sabato 10 marzo 2012

RISO SCOTTI, c'è una stagione da onorare. L'ultima in A1 si gioca a Urbino

Si gioca nel fine settimana la ventiduesima e ultima giornata di Regular Season del 67° Campionato Pallavolo Serie A1 Femminile, determinante per definire le posizioni nella griglia dei Play Off Scudetto che prenderanno il via mercoledì 15 marzo con le prime sfide dei Quarti di Finale.
Il programma si apre domani sera alle ore 21.00 con l’anticipo televisivo (diretta su Rai Sport 2) tra Yamamay Busto Arsizio (54) e MC-Carnaghi Villa Cortese (43). Tutto esaurito al Palayamamay per un derby sentitissimo in cui si affrontano prima e seconda della classe: le padrone di casa cercano il bottino pieno per mantenere l’imbattibilità interna e prepararsi al meglio al rush finale di stagione, mentre le ospiti vanno a caccia di un’affermazione di prestigio che darebbe grande morale in vista di Play Off e Final Four di Champions League.
In campo domenica alle 18.00 le altre quattro gare con sfide a incastro che rendono appassionante la corsa per il piazzamento nella griglia dei Play Off Scudetto e per aggiudicarsi un posto nelle Coppe Europee della prossima annata.
Al Palasport G.Panini - CasaModena sfida cruciale tra Liu Jo Volley Modena (28) e Norda Foppapedretti Bergamo (31): le modenesi di Cuccarini, ora settime in classifica, sono decise ad allungare la striscia di quattro vittorie consecutive per scalare posizioni nel ranking, mentre le rossoblù di Mazzanti, reduci da due battute d’arresto interne, puntano ad una vittoria per difendere la quarta piazza dagli assalti delle inseguitrici. Altro scontro diretto di fondamentale importanza quello che allo Sporting Palace (diretta Sportube.tv) mette di fronte Asystel Volley Novara (29) e Rebecchi Nordmeccanica Piacenza (28). Le piemontesi, tornate al successo mercoledì in casa di Parma, inseguono il quarto posto distante ora solo due lunghezze, mentre la formazione di Marchesi cerca il terzo successo consecutivo per guadagnare altre posizioni in classifica. Impegno esterno per la Scavolini Pesaro (27) che, dopo aver osservato il turno di riposo, è di scena contro il Chieri Torino Volley Club (12) al PalaFamila di Chieri (vista l’indisponibilità del PalaRuffini di Torino) nel secondo match che verrà trasmesso in diretta su Sportube.tv. Le colibrì mirano ai tre punti per tentare di raggiungere la sesta piazza, mentre Chieri cercherà di festeggiare con un successo davanti al proprio pubblico la salvezza matematica conquistata mercoledì a Pavia.
La Chateau d’Ax Urbino Volley (36) già certa del terzo posto ospita al PalaMondolce la già retrocessa Riso Scotti Pavia (4). Coach Salvagni avrà l’occasione per far rifiatare alcune atlete e preparare al meglio lo sprint finale tra CEV Cup e Play Off, mentre le pavesi vorranno congedarsi dalla Serie A1 con una buona prova. Infine, turno di riposo per il Cariparma SiGrade Parma (20) che ha già concluso la stagione al nono posto in classifica.


67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A1 – Il programma della ventiduesima giornata, ultima di regular season
Sabato 10 marzo ore 21.00 (diretta Rai Sport 2)
A Busto Arsizio (VA): Yamamay Busto Arsizio – MC-Carnaghi Villa Cortese
Domenica 11 marzo ore 18.00 (diretta Sportube.tv)
A Chieri (TO): Chieri Torino Volley Club – Scavolini Pesaro
A Novara: Asystel Volley Novara – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
Domenica 11 marzo ore 18.00
A Modena: Liu Jo Volley Modena – Norda Foppapedretti Bergamo
A Urbino: Chateau d’Ax Urbino Volley – Riso Scotti Pavia
Arbitri: Francesco Piersanti – Massimiliano Bartoloni
67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A1 – La classifica
Yamamay Busto Arsizio 54, MC-Carnaghi Villa Cortese 43, Chateau d'Ax Urbino Volley 36, Norda Foppapedretti Bergamo 31, Asystel Volley Novara 29, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 28, Liu Jo Volley Modena 28, Scavolini Pesaro 27, Cariparma SiGrade Parma 20, Chieri Torino Volley Club 12, Riso Scotti Pavia 4. 

Nessun commento:

Posta un commento