mercoledì 7 marzo 2012

E' LA NOTTE DELLA RISO SCOTTI! Lotta: "Questa è la nostra finale"

Dopo una stagione travagliata e segnata da tanta sfortuna arriva per la Riso Scotti Volley Pavia la partita decisiva, quella da dentro o fuori. Domani infatti alle ore 20.30 presso il Pala Ravizza le ragazze di coach Massimo Lotta affronteranno il Chieri Torino Volley Club, formazione che, dopo la debacle della Spes Conegliano, è diventata l’unica avversaria delle pavesi nella lotta per la permanenza nella massima serie. Contro le piemontesi servirà davvero un’impresa, anche perché, se la squadra in maglia Riso Scotti vuole rimanere in A1, dovrà centrare una vittoria da tre punti domani contro Chieri e ripetersi nell’ultimo turno di campionato contro la Chateau d’Ax Urbino (sperando nella parallela vittoria di Pesaro contro le ragazze di coach Beltrami).
Il Chieri Torino Volley Club arriva in riva al Ticino con grande carica, dopo la vittoria di domenica contro Parma (3-1), sapendo che con la conquista di un solo punto la formazione torinese avrebbe conquistato matematicamente la salvezza. Da segnalare fra le fila delle ospiti la presenza di Marija Pavlovic, centrale montenegrina che ha vestito la maglia pavese nella seconda parte della stagione 2008/2009, lasciando uno splendido ricordo a tutti i tifosi di Pavia. Altra ex di giornata Chiara Borgogno, protagonista di due splendide annate in maglia Riso Scotti, nelle stagioni 2007/2008 (conclusasi con la promozione della formazione pavese in A1) e 2008/2009.
La Riso Scotti Volley Pavia è reduce dalla pesante sconfitta rimediata a Modena nell’ultimo turno di campionato, tuttavia le ragazze di coach Lotta sono consapevoli dell’importanza del match di domani sera e sanno che contro Chieri bisognerà mettere in campo tanto cuore, per salutare nel miglior modo possibile il magnifico pubblico pavese nell’ultima gara interna della stagione.
Massimo Lotta, coach della Riso Scotti Volley Pavia, suona la carica e afferma: “La gara di domani è la nostra finale: è la partita più importante della stagione. Le ragazze arrivano a questo match ben preparate e consapevoli dell’importanza della partita. Credo in questo gruppo, credo in loro. Possiamo e dobbiamo farcela. Incontriamo un avversario che certamente arriverà con grande cattiveria agonistica e con la voglia di vincere, ma noi non saremo certo da meno. Ripeto: questo è un grande gruppo. Spero che domani sugli spalti ci sia tanto pubblico: il sostegno della gente sarà determinante.”
Anche il capitano pavese Alessia Gennari interviene: “Sappiamo bene che è una sfida fondamentale per noi. Non possiamo sbagliare. Dobbiamo ripetere la prestazione fatta con Pesaro. Vogliamo regalare una grande gioia ai nostri tifosi, nell’ultima gara della stagione davanti a loro.”
Si ricorda inoltre che, in occasione del match di domani sera, tutti i biglietti saranno venduti a 5 €.


Ufficio Stampa Riso Scotti Volley Pavia

Nessun commento:

Posta un commento