sabato 21 gennaio 2012

A1 femminile, nel weekend si gioca la quarta di ritorno. RISO SCOTTI in diretta web tv (Sportube.tv)

A quasi una settimana dalle Finali di Coppa Italia A1 in programma a Modena, il 67° Campionato Pallavolo Serie A1 Femminile si appresta a vivere sabato e domenica la quarta giornata del girone di ritorno.
La capolista Yamamay Busto Arsizio (35) è di scena sul campo di un Chieri Torino Volley Club (6) alla ricerca di punti importanti per chiudere il discorso salvezza. Le ragazze di Parisi, reduci dalle fatiche di CEV Cup, puntano al tredicesimo sigillo stagionale per continuare la propria cavalcata trionfale in vetta al campionato. Il big-match di giornata è la sfida del PalaBorsani di Castellanza tra MC-Carnaghi Villa Cortese (32) e Chateau d'Ax Urbino Volley (30). In palio, oltre ai tre punti, anche il secondo posto e il ruolo di prima inseguitrice di Busto. Di fronte due tra le squadre più in forma del momento, le uniche in grado sino ad oggi di tenere il passo della Yamamay.
Grande attesa anche per il derby della via Emilia tra LIU•JO Volley Modena (14) e Rebecchi Nordmeccanica Piacenza (19) (diretta Sportube.tv ore domenica alle 18.00). Le ragazze di Marchesi puntano decisamente al quarto posto, complice anche il turno di riposo della Norda Foppapedretti Bergamo (19), mentre la squadra di casa vuole invertire la rotta e tornare al successo dopo un lungo digiuno. Obiettivo tre punti per l'Asystel Volley Novara (18), impegnata sul campo della pericolante Riso Scotti Pavia (1), sempre in fondo alla classifica. Le piemontesi vogliono scalare ancora posizioni e mettono nel mirino la quarta piazza, mentre le pavesi, che proprio all'andata sul campo di Novara hanno conquistato l'unico punto sinora messo in cascina, cercano di invertire la tendenza di risultati negativi potendo contare anche sulle due nuove arrivate Jaline e Petkova pronte all’esordio (diretta Sportube.tv domenica ore 18.00).

Domani sera alle 20.30, infine, nell'anticipo televisivo su Rai Sport 1 la Scavolini Pesaro (16) ospita il Cariparma SiGrade Parma (15). Le colibrì pensano decisamente in grande e vanno a caccia di un successo che potrebbe spingerle ancor di più verso posizioni importanti, per le emiliane, tornate nell’ultimo turno alla vittoria dopo tre stop di fila, l'obiettivo è cogliere qualche punto pesante anche lontano dal PalaRaschi.

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A1 – Il programma della quindicesima giornata
Sabato 21 gennaio ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
A Pesaro: Scavolini Pesaro – Cariparma SiGrade Parma
Arbitri: Marco Braico – Giulio Astengo
Domenica 22 gennaio ore 18.00 (diretta Sportube.tv)
A Pavia: Riso Scotti Pavia – Asystel Volley Novara
Arbitri: Patrizia Pignataro – Silvano Valeriani
A Modena: LIU•JO Volley Modena – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
Arbitri: Mauro Goitre – Ilaria Vagni
Domenica 22 gennaio ore 18.00
A Castellanza (VA): MC-Carnaghi Villa Cortese – Chateau d’Ax Urbino Volley
Arbitri: Diego Pol – Gianni Bartolini
A Chieri (TO): Chieri Torino Volley Club – Yamamay Busto Arsizio
Arbitri: Antonio Longo – Mariano Gasparro
Riposa: Norda Foppapedretti Bergamo

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A1 – La classifica
Yamamay Busto Arsizio 35; MC-Carnaghi Villa Cortese 32; Chateau d'Ax Urbino Volley 30; Norda Foppapedretti Bergamo 21; Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 19; Asystel Volley Novara 18; Scavolini Pesaro 16; Cariparma SiGrade Parma 15; LIU•JO Volley Modena 14; Chieri Torino Volley Club 6; Riso Scotti Pavia 1.
Note: 1 Incontro in meno: Yamamay Busto Arsizio, Chateau d'Ax Urbino Volley, Asystel Volley Novara; Asystel Novara 3 punti di penalizzazione.

Nessun commento:

Posta un commento