mercoledì 18 gennaio 2012

Calcio locale, OLTREPO: il nuovo presidente è Flavio Vercesi

Primo allenamento della settimana che porterà alla ripresa del campionato dopo la lunga sosta invernale, incominciata, almeno per l’Oltrepo, dopo il recupero del 15 dicembre scorso, giocato con il Villanterio (successo di misura firmato da Casorati). La squadra, agli ordini di mister Chierico, si è ritrovata per l’occasione a Stradella. Le altre sedute della settimana (mercoledì, giovedì e venerdì) verranno invece regolarmente sostenute al centro sportivo di Cassino. Domenica inizierà con la trasferta sul campo della Verolese (ore 14,30), il girone di ritorno del campionato di Eccellenza (girone C).
Ha fatto visita alla squadra, accompagnato dal direttore sportivo Fabrizio Bonfoco, il neo presidente, Flavio Vercesi (eletto da vice presidente a presidente nell’ultimo consiglio direttivo dopo le dimissioni del presidente, Giacomo Brega, che resta in consiglio come consigliere) che ha parlato con la squadra prima che scendesse in campo. “Ho detto loro di continuare a fare quello che di buono hanno fatto fino ad ora, migliorando sotto quegli aspetti che sappiamo tutti – ha spiegato Vercesi – è chiaro che con il girone di ritorno inizia quella parte decisiva della stagione. Il mister, lo staff tecnico e la squadra hanno tutta la mia personale stima e carta bianca per proseguire nel miglior modo. Siamo una famiglia e insieme dobbiamo condividere il pensiero comune. Sono convinto che questa squadra ci darà ancora tante soddisfazioni. Certo che non dovremo piu’ incappare in troppi infortuni e squalifiche come è accaduto nel periodo di maggior sofferenza del girone di andata”.

Ad esclusione del portiere Capriulo (contusione alla spalla e altro accertamento in programma nella giornata di mercoledì), sono scesi in campo tutti i giocatori della rosa. Compreso l’attaccante Panigada che continua le cure per guarire da una brutta botta alla caviglia. Stanno meglio e sembra che abbiano recuperato da affaticamenti muscolari e problemi al polpaccio, Casorati, Moltini e D’Aniello. Sta lavorando bene in gruppo anche il difensore Cigagna, ormai recuperato dalla doppia lesione al ginocchio che lo ha estromesso dai campi di gioco dal 6 novembre scorso (infortunio avvenuto nella gara casalinga con il Sarnico).

Nessun commento:

Posta un commento