lunedì 16 gennaio 2012

PAVIA C5: l'Under 21 fa sul serio! Steso anche San Carlo

Questa squadra non ha più limiti. L´Under 21 del Pavia C5, guidata per l´occasione da Andrea Barbieri per l´assenza del tecnico Renzo Diaz, che domenica prossima farà il suo ritorno sulla panchina, vince la sua sesta partita consecutiva e si fa vedere tra le grandi.  
Contro il San Carlo, primo in classifica e ormai a soli 5 punti di distanza dal Pavia, Milito e compagni compiono un´impresa, anche se parlare di impresa è forse esagerato visto che dall´arrivo di Bruni e Rabbione la nostra Under è diventata a pieno titolo una delle più serie candidate per qualificarsi alla seconda fase (sono permessi gli scongiuri). Per farvi entrare nel vivo del match, invece che passare alla fredda cronaca, vogliamo dare spazio alle vive parole di Andrea Colombo, GM che non ha più aggettivi per descrivere il prodigio che si trova tra le mani: "Siamo sotto 2-0 dopo un quarto d´ora, immeritatamente. Milito dispensa calcio come schegge di poesia (questa licenza letteraria gliela concediamo, ma solo per questa volta ndr.). Loro trovano con Moussadet la rete del vantaggio al termine di una pregevole azione personale. Fabio Guardamagna, capitano eccellente, para prima un tiro libero, poi un secondo ma deve arrendersi alla ribattuta, e raddoppiano - continua Colombo - La prima frazione si chiude con il gol di Milito, su schema da fallo laterale".

Il racconto di Andrea è talmente appassionante che non me la sento di cambiare una virgola: "La ripresa si apre con un Pavia arrembante. Bruni suona la carica (il calabrese è ormai leader indiscusso del gruppo). Nonostante un ambiente ostile, Pavia macina gioco e pareggia con Meo, diventato col tempo pivot di levatura regionale. Rabbione e Brambilla martellano ai fianchi la difesa locale e a pochi minuti dalla fine è ancora Milito a regalare la vittoria ai ticinesi con un colpo da biliardo al termine di una strepitosa azione corale". Ecco, qui termina il racconto del match, che meglio di così non poteva essere riassunto, poi arriva la parte emozionante, dalla vivida voce del nostro General Manager: "Vedere tutta la squadra che ti corre incontro in tribuna ad abbracciarti per un gol decisivo in casa della capolista è un´emozione che (a parte la nascita dei figli) non ha prezzo. Questi ragazzi li ho messi assieme ad agosto e se la stanno giocando con le grandi forze della regione. Altro che prima squadra!!!!!". E per chiudere non lesina complimenti anche allo staff tecnico: "Un grande plauso a Barbieri, abbiamo esonerato Renzo Diaz... scherzo! Il Barbi non perde mai. Da giocatore e da allenatore". E´ vero, quando viene chiamato in causa, il portiere o vice allenatore a seconda dell´utilità, non sbaglia mai, e in sua presenza Pavia ha la fedina penale immacolata. Perdonateci la scrittura essenzialmente di parte di questo resoconto, ma le parole di Andrea Colombo andavano riportate: questi ragazzi stanno realizzando qualcosa di incredibile.

Fonte: Ufficio Stampa Pavia C5

Nessun commento:

Posta un commento