venerdì 20 gennaio 2012

RISO SCOTTI: nel test contro Crema bene Petkova e Jaline!

Si è svolto questo pomeriggio un allenamento congiunto fra Riso Scotti Volley Pavia e Icos Crema Volley, test utile per la preparazione della partita contro l’Asystel Novara, in programma domenica alle ore 18.00 presso il Pala Ravizza di Pavia. Prima vera prova con in campo Iliyana Petkova e Jaline Prado De Oliveira, i due neo acquisti della società pavese (la Riso Scotti sta cercando di accelerare i tempi burocratici delle rispettive Federazioni al fine di farle esordire nella gara contro le piemontesi).
Quattro i set disputati dalle due formazioni: nel primo parziale grande battaglia fra le due formazioni in campo, al termine della quale le ospiti conquistano il set con il punteggio di 21-25.
Nella seconda frazione ottima prova della Riso Scotti che, trascinata dai due nuovi acquisti pavesi Petkova e Jaline, riesce a pareggiare i conti (25-17 il punteggio).
Ancora grande battaglia agonistica nel terzo set, con le due squadre che danno spettacolo: il parziale si chiude sul 23-25 per le ospiti.
Nell’ultima frazione disputato ancora una grande Riso Scotti: 25-18 il punteggio con cui termina il set in favore delle pavesi. “E’ stato un buon test – afferma il secondo allenatore della Riso Scotti Volley Pavia – soprattutto per trovare l’affiatamento con Petkova e Jaline. Abbiamo provato diversi schemi d’attacco con le nuove giocatrici e devo dire che abbiamo avuto ottime risposte da loro. Inoltre mi sembra che la squadra stia crescendo in generale, trascinata dall’esperienza dei nuovi acquisti. Abbiamo ancora qualche problema in ricezione e qualche incertezza in attacco, ma è normale perché stiamo mettendo in campo cose nuove”.

Nessun commento:

Posta un commento