lunedì 16 gennaio 2012

PAVIA CALCIO, Aldo Preite sul marcato: "Falco? Resta con noi fino a fine stagione. Faremo altre operazioni in entrata"

Prosegue il silenzio stampa in casa Pavia. A parlare, nel post partita contro il Sorrento, è il direttore sportivo Aldo Preite.

Aldo, è difficile trovare le parole adatte per descrivere un momento quasi surreale...

"Ci troviamo dinnanzi ad una situazione difficilmente immaginabile. E' difficile commentarla: sarà ripetitivo ma c'è veramente ben poco da dire, se non da lavorare. E' un peccato perché anche oggi (ieri, ndr) abbiamo preso un gol nell'unico tiro in porta del Sorrento, in campo abbiamo visto solo una squadra che, fino all'espulsione di Puccio, ha giocato e lottato contrariamente da quanto si è visto nell'ultima apparizione casalinga, dove dopo il gol del Foggia non siamo più riusciti a rialzarci".

Lecito ora attendersi nuovi inserimenti...

"Sì, lecito perché la situazione ci richiede questo: di certo, dopo Cesca, Pezzi e Statella, qualcuno arriverà ancora. Però bisogna anche focalizzare l'attenzione sul mercato in uscita perché si rischia qualche esubero".

Sottintendi Falco?

"Assolutamente no. Filippo rimane a Pavia fino al 30 giugno 2012, non si muove da qui fino a quella data indipendentemente da quanto riportano alcuni siti web o giornali nazionali".

Allora potremmo spostarci su Galassi di cui si è spesso parlato di un imminente taglio sebbene ultimamente pare abbia conquistato la fiducia del mister....

"Diciamo che prima che partisse il campionato, lui era sulla carta uno degli undici titolare. Poi, vuoi per l'infortunio alla prima giornata, vuoi per qualche prestazione sottotono si è un po' perso ma credo che oggi sia stato il migliore il campo. E' un ragazzo giovane che ha bisogno di sentire la fiducia del mister e della società, è in crescendo e sta facendo bene".


Come Statella: credo che abbia debuttato alla grande quest'oggi...

"Bè, non è stato servitissimo in quanto si preferiva privilegiare il gioco dalle parti di Falco però ha indubbiamente inciso sul match mettendo dentro l'area palloni molto interessanti. L'espulsione finale è solo un dettaglio".

Fonte: Massimiliano Marino per Tutto Lega Pro

Nessun commento:

Posta un commento