lunedì 16 gennaio 2012

Calcio locale, l'OLTREPO vice 4-0 contro il Gosiasco. Brega intantosi dimette da Predidente

Salice Terme (Pv) – L'Oltrepo supera per 4-0 il Godiasco (Seconda Categoria) nell'ultima amichevole (disputata sabato 14 gennaio a Salice Terme) programmata nella sosta invernale. In vantaggio per 3-0 al termine del primo tempo (reti di Abbiati, Piazza su rigore e Dragoni), i rossoblu' hanno chiuso i conti nella ripresa con il quarto gol del giovane attaccante Bejenaru.
Bene il rientro del difensore Cigagna (alle prese dal 6 novembre scorso con l'infortunio e la doppia lesione al ginocchio), schierato a centrocampo. Mister Chierico non ha rischiato Moltini ancora alle prese con un affaticamento, D'Aniello (problemi al polpaccio che gli hanno impedito di allenarsi anche venerdì scorso) e il portiere Capriulo, fermo sette giorni per la contusione alla spalla rimediata dopo una caduta in allenamento qualche giorno fa. Ha provato per uno spezzone il centrocampista Casorati, anche lui alle prese con un affaticamento muscolare. Ancora problemi alla caviglia per l'attaccante Panigada che sembrava ormai avviato sulla via del recupero e invece nello spezzone di gara giocato ha accusato ancora dolori.
Fermo il centrocampista D'Aniello che aveva saltato anche l'allenamento di venerdì per un indurimento del muscolo gemello del polpaccio. Mister Chierico, facendo ruotare i giocatori a disposizione nell'arco dei 90', ha optato per un 3-4-1-2, con Dragoni spostato tra le linee tra centrocampo e attacco. Ora due giorni di riposo (domenica e lunedì) e ripresa fissata per martedì (a Stradella per l'occasione) in vista di rientrare in campo per la prima gara di ritorno del campionato di Eccellenza in programma domenica 22 gennaio a Verolanuova con la Verolese.
Oltrepo (3-4-1-2): Mantovani; Gaudio, Carrucciu (Kaya), Fiammenghi (Kokaj); Sciannameo (Marabelli), Piazza, Scandale, Cigagna (Casorati); Dragoni; Palmas (Bejenaru), Abbiati (Panigada, Celori).


Cambio della guardia ai vertici dell'Oltrepo. Il presidente Giacomo Brega, nella seduta del consiglio direttivo di venerdì 13 gennaio, ha rassegnato le dimissioni dalla massima carica. Il consiglio direttivo ha accettato le dimissioni e ha provveduto ad eleggere come presidente l'attuale vice presidente, Flavio Vercesi. Brega rimane sino a fine stagione in consiglio direttivo con la carica di consigliere.
L'ormai ex presidente Brega aveva annunciato che per lui sarebbe stato l'ultimo anno da presidente dell'Oltrepo, durante la festa del Natale rossoblu'. Questo è l'ottavo anno che Brega si occupa del calcio stradellino, sia come presidente che in passato come direttore sportivo. In precedenza aveva rivestito la carica di responsabile del settore giovanile del Pavia e ancora prima aveva ricoperto il ruolo di osservatore per conto del Milan.

Nessun commento:

Posta un commento